La Webcam di Rapallo.

E’ Kaputt. Io pensavo che avesse smesso di trasmettere nel momento in cui avevo cambiato la password per la trasmissione FTP. Magari è successo così, ma da Febbraio ad oggi si è anche fulminata. Domattina eseguirò alcuni test in ufficio ma credo proprio sia andata. A breve interrogherò gli host della webcam per appurare qualora sia ancora a loro gradita l’ipotesi di avere una webcam oppure se ne strapazzano l’acciuga ed allora la webcam di Rapallo non verrà più attivata.

In compenso la webcam di New York è nuovamente attiva. La persona che normalmente provvede a riavviare il router quando si pianta ha il COVID, anche il marito e due figli. “She’s got corona!, they have it all, everyone has it, they will be fine”. Per fortuna ho trovato un’altra persona che ha eseguito l’operazione di emergenza, adesso si vede di nuovo.

Leave a comment

Altra mattina magnifica.

Anche se io sono a Genova. Sono in ufficio dalle 6:30, ed è molto meglio se io decido di andare in ufficio presto, ovvero se decido di non oziare a letto dopo che mi sveglio verso le 5. Perchè è buio e non c’è traffico, ovvero non mi irrito per i numerosi imbecilli motorizzati che incontro sistematicamente quando inizia il traffico mattiniero. Questa mattina per esempio ero in fondo alla galleria Goffredo Mameli in direzione centro. C’è un semaforo che è sincronizzato con il mio ritmo circadiano e dunque lo trovo sempre rosso, ma SEMPRE. Mi fermo e dopo un attimo sento il rombo di un motore, nello specchietto vedo arrivare uno ad una velocità folle. Si ferma al mio fianco, Audi bianca sportiva. Il semaforo diventa verde e lui parte come se lo stesse inseguendo uno tzunami. Ecco, questi sono individui che mi irritano il sistema nervoso. Ci sono anche alle 6 del mattino, ma sono molti di meno.

Ho commentato la sua indecisione di fare o meno l’albero di Natale. Non credo troverà tempo di leggere e tantomeno di rispondermi, ha migliaia e migliaia di persone che la seguono, ma intanto io gliel’ho detto.

Leave a comment

Birdies

Ho chiesto al Consulente Biologico di dirmi che modello è quello a sinistra. Quello a destra è una ghiandaia.

Mangiano i semi di girasole che le cinciallegre fanno cadere a terra. Ci sono anche gazze, più un altro volatile che non sono ancora riuscito a fotografare.

Abbiamo ricevuto via WhatsApp un invito per un pranzo con una trentina di persone. Arriva dal mondo parallelo che ritiene che il COVID esiste, ma se lo prendono solo gli altri. Oppure gli invitandi lo hanno già fatto tutti ed ora sono immunizzati, non so. Miriam ha ringraziato ma no, grazie, siamo fuori Genova. Ci domandiamo se il nostro isolamento è eccessivo e non motivato. Si, in questi ultimi giorni la media dei decessi per COVID in Italia è intorno alle 800 unità/giorno, ma magari sono tutti vecchi, malati, in fin di vita e dunque le persone belle, sane ed intelligenti e giovani come noi non vengono toccate. Sapete che c’è ?

PS. Il Cons.Bio ha comunicato che l’uccello nella foto è un Picchio Rosso.

Leave a comment

Domenica di sole.

Dopo diversi giorni di cielo biancastro, neve e pioggia, questa mattina sveglia con sole. Freddino ma non troppo (-1.5°) brina e caprioli intirizziti. Viavai di cinciallegre dalle mangiatoie. Il ghiaccio è ancora troppo sottile per attività invernali come curling, pattinaggio artistico.

“Il Mugugno Genovese” ha commemorato la scritta di Corte Lambruschini di un anno fa. Ho aggiunto una foto della scritta 2020 basaluzzese, penseranno che sono un copione sgradevole perchè il mito della scritta originale ormai è consolidato e nessuno può imitarlo.

Ho salvato i commenti:

Chissà cosa scriverà quest’anno.
Un veggente!!!
E se invece fosse che ce l’ha gufata? Io nel dubbio gli staccherei la corrente, tanto se deve andare un’altra volta tutto a bagasce….
Un premio!! ….dategli un premio!
Lui lo sapeva…
Più attuale di così..
Profetico!
Un paragnosta figlio di paragnosta…..
Sempre attuale!
Profeta
Aveva capito tutto!
L’avevo pure condiviso
Già lo supponevo, che era un anno di cacca
SIAMO AVANTI!!!
Quest’anno lo voleva mettere ma le lampadine si sono fulminate …così per dire

Leave a comment

Ny nuovamente bloccata.

E’ stata bloccata per alcuni giorni. Però in qualche modo il sistema regisce tanto che la webcam di Nest mi manda più volte al giorno un messaggio che è scollegata; se si scollega lo dice una volta sola, non 10 volte al giorno. Questo credo voglia dire che la webcam trova la rete, si collega per un istante e poi riperde il segnale ed allora mi manda il messaggio di allerta.

E la webcam panoramica non aggiorna ma riesce a cancellare la foto esistente; anche in questo caso, si connette al server, rimane connessa per quel poco (un secondo, 10 ?) che serve per cancellare la foto esistente ma quando sta trasmettendo la nuova, perde di nuovo il segnale.

Il provider, che è quello che fornisce telefono, internet e televisione, non è contattabile da fuori zip code, ossia codice di avviamento postale. Io credo di non aver mai insisito troppo per capire se e come sia possibile contattarli dall’Italia, ma ci dev’essere un modo.

Di questa vicenta, in particolar modo,

Leave a comment

Tram X.

Tramonto da cartolina a Genova.

Tramonto da Buone Feste Un Belino a Basaluzzo.

Follow up del tramonto genovese.

2 Comments

Sovraesposto diurno.

Con queste condizioni di luce il cartello con la strenna appare sovraesposto, ossia bianco ed illeggibile. Non mi dispiace, potrei forse correggere qualcosa ma il risultato sarebbe peggiore.

La maggior parte del verde che si vede è muschio. Fa molto bosco del nord ma non è un bel praticello, il muschio ogni tanto secca e diventa marroncino, dovrei spargere un fertilizzante che lo fa seccare, ma poi dovrei toglierlo e poi seminare. Me ne strapazzo l’acciuga e resta così.

Qui sopra le due immagini rispettivamente della Mobotix a sinistra e della Foscam a destra, scattate a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. Le due sono a meno di 2 metri l’una dall’altra ed inquadrano nella stessa direzione. A parte la diversa lente, un punto a favore di Mobotix che ti permette di scegliere, la Foscam corregge sicuramente meglio la luminosità, ossia non sovraespone il cielo, cosa che la Mobotix fa spesso e volentieri. Perchè quei besughi della Mobotix non cambiano il loro sensore del cazzo e ne mettono uno che funziona meglio ? Se mandassi questa foto alla Mobotix facendo notare loro la cosa, si offenderebbero ? Non userei sicuramente il termine “cazzo” ne “crucchi mangia crauti”, le Mobotix hanno tanti punti a favore, ma il loro sensore è limitato. No, non credo si offenderebbero ma semmai mi dovessero rispondere, mi farebbero gentilmente notare che ho detto una stronzata perchè il loro sensore è infinitamente migliore e poi una superscazzora brematurata che non capirei ed alla fine direbbero di star zitto mangia-spaghetti.

Leave a comment

Ecco Le Strenne.

Finalmente sono arrivate le Strenne di questo bel 2020. Accese dalle ore 17 alle 22. Un messaggio di speranza e di calore. Spero che la pioggia che sta cadendo non mandi in corto circuito tutto il Basso Piemonte, visti i presupposti, potrebbe esplodere tutto e dar fuoco al bosco. Basaluzzo, Basacam 2. Enjoy.

Leave a comment

Atrofia vaginale durante la menopausa.

Foto sopra; il livello della Pozzanghera è al massimo. Lo scioglimento della neve. Che bella quando è così.

Foto sopra; l’acqua della Pozzanghera tracima dal tubo apposito. Documento esclusivo. Si notano anche i graziosi ricami del ghiaccio che si è appena formato. Anche la neve residua è trasformata.

Tracce 1. Non so che aninale sia, probabilmente un capriolo perchè si vedono le due dita unghiate. Sto tirando ad indovinare, in realtà potrebbe essere qualsiasi cosa.

Tracce 2. La discarica di rifiuti di Novi ha prodotto sostanze che hanno alterato il DNA dei cani randagi ed ecco che adesso hanno tre dita grosse. Indice, medio e pollice dietro.

Abete Natale 2018. Un po’ piegato per il peso della neve dei giorni scorsi, ma tornerà dritto come prima.

Il Faggio piangente, ultimo arrivato. La sua morfologia è perfetta per sopportare qualsiasi carico di neve possibile, almeno adesso che è potato ai minimi termini.

Il titolo del post. E’ un titolo a caso, la sua non correlazione con il contenuto è evidente. Poco prima di scrivere queste cazzate, mi è capitato di adocchiare la storia delle ricerche su google del telefono di mia moglie. Si preoccupa per quello che potrebbe succederle un giorno. Non ho cliccato sul link, di rinsecchiti ho già i miei organi riproduttivi, a ciascuno il rinsecchimento che spetta.

Leave a comment

Baby capriolo e paesaggi mozzafiato.

Si vede bene anche ad occhio ignudo. E’ un piccolo, oppure è di una tribù di caprioli pigmei che vivono in lande desolate in prossimità di pozzanghere perlopiù fangose.

E la solita immagine ripresa da Corte Lambruschini. Di grande formato, ore per scaricarla.

Leave a comment