Ungulati.

E’ possibile che, vista l’assenza di umani sul territorio, questi animali preistorici siano usciti dagli inferi e vaghino per le campagne indisturbati. Siamo nella fase di spargimento di cippato nel Cerchio Inutile, la foto è stata scattata durante le operazioni. Quello nella foto io credo che una ottantina di kg li sia pesati, potrebbe essere parente di quello che un mese fa ha reciso il cavo elettrico di recinzione.

Intanto si sono svolte le procedure di accettazione di provviste alimentari ordinate on-line al supermercato. Il ragazzo è arrivato ed è sceso dal furgone, mascherina e guanti. Su mia indicazione ha posato le buste di plastica a fianco di un muretto tra il cancello di ingresso ed il portone condominiale. Distanza minima rispettata abbondantemente. Si è allontanato. Gli ho indicato una della cassette postali, lui ha guardato ed ha preso una banconota di mancia, infilata in una scannalatura dello sportellino. Ha ringraziato, è un ragazzo molto gentile ed educato.

Sono salito per le scale, mia moglie mi aspettva sulla porta di casa con mascherina, guanti e Amuchina. Mi sono tolto le scarpe sul ballatoio. Lei le ha irrorate. Sono poscia andato sul balcone dove ho posato le buste. Sono rientrato, Miriam mi ha irrorato le mani guantate di Amuchina, mi sono tolto i guanti e li ho depositati nel bidoncino della raccolta differenziata. Sono andato in bagno, mi sono prima lavato le mani e poi mi sono tolto la mascherina. Le buste passeranno la notte sul bancone e verranno processate domani. In cucina c’è l’odore che c’è in una sala operatoria. Questa sera abbiamo mangiato minestrone, secondo una formula abbastanza collaudata.

Siamo in un film. Non proprio un bel film. Devo eleborare il fatto che faremo questa vita per settimane, forse mesi.

Questa è una foto di repertorio di qualche anno fa, da qualche parte l’ho sicuramente già mostrata con ridondante didascalia. La scattai di nascosto in un ristorante a New York. Boris Johnson, che oggi è il Primo Ministro Inglese e che allarga le braccia mentre prevede soavemente di veder morire nei prossimi mesi non meno di 80.000 inglesi sopra i 70 anni. Uno degli argomenti collaterali della madre di tuti gli argomenti in questo primo trimestre del 2020, il COVID-19.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *