Le fredde mattine invernali.

Il titolo del post è stupido e banale ma non sapevo cosa scrivere per mettere una foto tremendamente scontata.

Sono andato a leggere l’elenco del materiale che viene assegnato a ciascun anniversario di matrimonio. Oro e argento hanno ragione d’essere, ma quasi tutti gli altri sono delle cazzate prive di senso. Non so se sia un codice riconosciuto a livello internazionale, magari l’ONU si è riunito tanti anni fa in un giorno particolarmente noioso e si sono messi a votare questa sollenne stronzata che non ha ne’ capo ne’ coda. A titolo di esempio, il primo anniversario pare sia quello cosidetto “di carta”. Se proprio vogliamo attribuire un significato specifico ai primi dodici mesi di matrimonio, non sarebbe “sperma” più indicato ? Il nostro è Argento, che ormai non se lo fila più nessuno, come metallo è superato.

Comunque 25 anni fa, oggi, in una chiesetta nella periferia di Asti, Miriam ed io ci siamo uniti in matrimonio. Lo festeggiamo in un ristorantino romantico. Ah no, c’è la pandemia di COVID. Oggi cercherò un ristorante che fa consegna a domicilio, ammesso di trovarne uno che può fare consegne tipo dalle 18 alle 18:25 se il giorno è pari, altrimenti dalle 18:26 alle 19:03 se è dispari. Nome del ristorante che nei giorni pari inizia con una lettera A-M, nei giorni dispari N-Z. All’interno del nostro codice di avviamento postale. Auguri.

Sono risalito sul tetto ed ho ovviato al problema che immaginavo potesse essere la fonte del malfunzionamento della webcam del Lido. Mio errore; mentre stavo avvolgendo il giunto con del nastro isolante c’era una vocina che mi diceva che stavo facendo una cosa non solo inutile, ma cretina e potenzialmente anche dannosa. Così è stato. Adesso funziona di nuovo.

4 Comments

Boia Vacca.

La webcam ha smesso di nuovo di funzionare. O si è di nuovo allagato il cassetto oppure non so. Controllerò domani pomeriggio.

Leave a comment

Notizie dai due lati degli Appennini.

Bella mattinata a Genova con 3°. Ho dato e tolto l’amicizia su Facebook ad una amica che viene seguita da alcuni imbecilli di prima grandezza. Ossia persone che commentano i suoi messaggi mostrando una idiozia e cattiveria esemplare. Non posso suggerirle di eliminare dei suoi amici, ma non voglio neppure essere esposto alla merda vomitata dai suoi seguitori. Facebook diventa ogni giorno che passa sempre più a rischio fogna, il peggio dell’umanità frustrata, cattiva, disinformata che scrive commenti che non voglio leggere.

Meno male che ci sono io che qui scrivo cose da non perdere.

Ad una ulteriore analisi della mia capigliatura dopo l’intervento di Miriam, ho rilevato alcune situazioni che meriterebbero un approfondimento. Il mio orecchio sinistro è scoperto completamente, evidenziando il fatto che ho le orecchie a sventola. Quello destro invece è protetto da un’onda che ricorda Margherita Hack. Parimenti una basetta resiste fino ad altezza lobo dell’orecchio, l’altra ha una sfumatura ben più alta che invece ricorda Kim Jong Un. Del bold spot tipo alopecia sul parietale sinistro ho già riferito.

A Basaluzzo siamo a circa -7° ed il ghiaccio che ricopre la Pozzanghera si sta inspessendo. Stai a vedere che riesco ad invitare la squadra femminile canadese di Curling per gli allenamenti.

Un mio conoscente, persona adulta, sposata con figli, mi manda su WhatsApp il filmato di un tizio, senza specificare chi è e cosa fa nella vita, che sostiene molto seriamente che WhatsApp sta per passare tutte le informazioni su di me a Facebook. Il cuore del lungo messaggio è che se io vado a bagasce e non voglio farlo sapere a mia moglie e se io evado il fisco e non voglio farlo sapere alla guardia di finanza, sarà meglio che cancelli il mio account su WhatsApp e ne apra uno su un nuovo servizio di messaggistica di cui non ricordo il nome.

Questo fa parte del dramma collettivo che stiamo vivendo; è diventato normale condividere il filmato di uno sconosciuto, senza alcun commento, nel quale questo tizio denuncia un complotto globale, mi esorta a credere in qualche pericolo che mi priverebbe delle mie libertà, e basta. Come se io mi mettessi a condividere l’oroscopo di un tizio che dice che chi non fa il bidet verrà colpito da un asteroide. E’ chiaro che poi 70 milioni di americani credono nella balle che Tr*** gli ha raccontato e noi crediamo nelle balle che ci racconta Conte e Speranza.

Io invece condivido questo, bisogna prestare attenzione.

Leave a comment

Aggiornamento della webcam del Lido.

Questo avviso è stato on line per circa 12 ore.

Sul tetto oltre alla webcam ricoperta di guano dei gabbiani, ci sono due scatolotti con altrettante giunte del cavo di rete. Il primo che ho aperto era straordinariamente pulito. Ho aspettato che mi passasse l’ipotermia e sono risalito sul tetto, ho smontato il secondo scatolotto; era pieno di acqua.

Grazie alla mia intelligenza superiore, il mio intuito eccezionale ed altre doti afferenti al mio acume che non sto qui ad elencare, penso di aver capito da dove viene quell’acqua. Mentre asciugavo l’interno della cassetta, ho infilato le dita nelle due canaline nere che arrivano da dentro casa ed erano calde e bagnate. Ho asciugato l’interno della scatola ed ho aspettato due ore. Poi quando il vento ed il sole hanno asciugato tutto per bene, la scatola ed i cavi erano secchi, ho infilato nuovamente le dita nelle canaline ed erano come prima calde e bagnate. Sono arrivato a concludere che l’umidità che sale da casa attraverso le canaline fino al tetto si è condensata sulle pareti della scatola nel corso di queste settimane particolarmente fredde e l’acqua si è accumulata sul fondo della canalina, sui cavi e sulle connessioni e di conseguenza alla fine ha ossidato i contatti del cavo di rete. Uno di questi giorni chiamo l’elettricista che ha fatto l’impianto e glielo dico, come se il 2020 non fosse stato abbastanza difficile.

Ed ora, in riferimento alle canaline della rete ethernet di casa, al loro stato di conservazione ed alla sensazione che regalano mettendo due dita all’interno, ecco un sondaggio di due anni fa nel quale è stato chiesto ai passanti “la prima cosa che vi viene in mente che risponde alle caratteristiche calda e bagnata

  1. la figa.
  2. la figa.
  3. la figa.
  4. la figa.
  5. la figa.
  6. la figa.
  7. la figa.
  8. la figa.
  9. la figa.
  10. la figa.

Mi sorprende non sia mai stata citata la canalina della rete ethernet, ma la gente è gretta e disinformata. Ho tappato le due canaline con un magollo di carta tipo Asciugone Regina.

Ad ogni buon conto, la webcam del Lido è di nuovo in funzione.

Ed ora dal reparto psichiatria applicata, alcune notizie di vitale importanza.

Miriam, per la quarta volta da inizio pandemia, mi ha tagliato i capelli. Ho voluto documentare il prima e dopo il taglio. Questa volta la sforbiciata è scappata in corrispondenza del parietale sinistro. Dietro non so come sia andata, le risate di Miriam erano troppo intense e non rispondeva ai comandi.

Leave a comment

La Webcam del Lido non trasmette.

Non è raggiungibile da LAN, ossia dal router non si vede, è come non ci fosse. Ho sostituito il POE con uno che tengo di riserva, ma non è servito. Dunque il problema potrebbe dipendere dal cavo di collegamento danneggiato oppure e proprio la webcam che si è rotta. Ha smesso di trasmettere alle 8 di questa mattina 10 Gennaio. Che palle.

Ed ora azione. Se uno dei prossimi giorni riesco a salire sul tetto senza che la tramontana gelata mi porti via, la tolgo e la verifico direttamente sul router. Ho una mobotix di riserva, ma quasi quasi metto su la cinesata, che potrei così testare finalmente appieno e non da dietro il vetro dell’ufficio. Seguiranno aggiornamenti.

Leave a comment

Meno 4 gradi.

Freddino, cielo velato, filtra a tratti un pallido sole. Inverno. Leggo distrattamente i commenti sui media Americani su quello che è successo e su quello che potrebbe succedere. Non sono particolarmente soddisfatto neppure delle reazioni dei democratici. Ma faccio il paragone con quello che sarebbe il mio personalissimo atteggiamento se fossi un dem americano. In realtà sono solo un pirl italiano.

Miriam ha scoperto che io dovrei venir vaccinato ad Agosto, ben prima di lei per una questione di età. Non ha preso bene la cosa, sta valutando se uccidermi. Forse non lo farà perchè il mio vaccino comunque non andrebbe a lei. E’ stata un’ora al telefono con un trafficante di frutta ucraino perchè pare che costui possa farle avere un vaccino all’interno di una partita di ananas di contrabbando. Iniziano a circolare voci incontrollate sugli effetti collaterali che colpiscono i medici vaccinati. Crescita rigogliosa di peli, cambio di sesso, ateismo, grandine, moltiplicarsi delle dita dei piedi. Mio fratello, medico, non lo ha ancora fatto e siamo tutti in attesa di vedere cosa gli succede. Non riesco a non pensare alla scena finale del film “Un lupo mannaro americano a londra”.

Miriam qualche giorno fa è riuscita ad entrare nei meccanismi quantistici della fusione atomica. Durante un esperimento in cucina, ha fatto cadere una bottiglia appena aperta di amaro Braulio. Ha calcolato l’angolo di impatto con il pavimento ma non sono riuscito a farmi dire la velocità che ha impresso alla bottiglia. Miriam è molto gelosa dei suoi esperimenti sulla nascita dell’universo. E’ riuscita perfettamente a riprodurre i primi millisecondi del Big Bang. Settecento millilitri di prezioso amaro che sono schizzati ovunque, in modo totalmente omogeneo, con distribuzione sferica, in tutte le direzioni. Al CERN non volevano crederle, poi ha mostrato le foto. Abbiamo rimosso schegge, Braulio, atomi di Idrogeno ed Elio in quantità fino a tarda notte.

2 Comments

Rieccolo.

Gastone si riscalda al sole sul molo della Pozzanghera. Peccato che appena mi sente arrivare scappa lamentandosi, mi piacerebbe potermi sedere sulla panchina zen e dialogare con lui.

Me lo ha segnalato il Consulente Biologico, io stavo mangiando Boeri che al proprio interno hanno Amuchina, così unisco l’utile al dilettevole.

Leave a comment

Finally.

Lentamente la neve si scioglie, il cielo si rasserena e la temperatura notturna va sotto lo zero. Avevo chiesto un inverno normale-freddo e per il momento sono stato esaudito. Tracce di caprioli ovunque e, fuori dal recinto elettrico, cinghiali. Al supermercato ho acquistato una confezione di cibo per tartarughe che dispenserò nella Pozzanghera ipotizzando che le Carpe possano gradire.

Hollywood negli anni ha immaginato che nelle aule del Congresso degli Stati Uniti accadessero cose terribili. Non siamo certo a quei livelli, ma che nell’aula dei deputati ci si dovesse barricare, armi in pugno, perchè li fuori c’era un gruppo di gente capitanata da un tizio a torso nudo con una pelle di animale e le corna in testa, forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Più che una insurrezione sembra un cartone animato di South Park. Comunque, alla fine della giornata, Pence ha ufficialmente dichiarato Biden il prossimo presidente e pare che Trumpet abbia dichiarato di accettare la decisione del Congresso.

Stai cantando, sbadigliando, facendo il verso del bisonte ?

Mi viene da pensare che in presenza del COVID, dei cambi climatici e della silenziosa ed irreversibile invasione mondiale da parte della Cina, questa pagliacciata sia davvero un episodio di poca importanza a livello globale.

A proposito di virus, oggi mi pare che l’Italia sia in zona gialla rafforzata. Che credo sia l’equivalente di una zona arancione indebolita, o di una zona rossa con due parti di zona bianca ed una scorza di limone. Chartreuse sarebbe un bel colore, ma non saprei che forza attribuirgli. So di diversi amici ed amici di amici, medici, che in questi giorni stanno facendo il vaccino. Uno di loro dice che in effetti ha qualche vaga preoccupazione sul nuovo vaccino, ma il suo dovere di medico gli impone di credere nella scienza e di farlo anche perchè operare vestito anti-COVID è un inferno e non viene bene nei selfies.

Non ho ancora capito quante persone sono state vaccinate in Italia e chi ha ragione tra chi sostiene che stiamo facendo un buon lavoro e chi invece sostiene che l’organizzazione nostrana è una merda.

Vista la fascia di età alla quale apparteniamo, è possibile che Miriam ed io si riesca a vaccinarci ad Agosto. Naturalmente siamo disposti ad acquistare il vaccino al mercato nero, oppure su Amazon, oppure possiamo acquistarlo all’estero anche se il bugiardino è scritto in caratteri cuneiformi. Nel frattempo credo che una dieta formata per la maggior parte da Boeri ripieni di liquore sia un buon espediente per mantenersi sani.

2 Comments

Not In My Back Yard.

Tra le notizie valevoli di menzione, leggo che non so quale organismo statale avrebbe individuto una sessantina di siti laddove si potrebbe mettere un bell’impianto per lo stoccaggio di rifiuti radioattivi. Naturalmente tutti sono felici ed i sindaci faranno a gara per aggiudicarsi l’assegnazione. Una delle aree del Piemonte giudicata idonea da chissà quali manipolo di saggi, è a circa 6 km a nord dalla Pozzanghera Fangosa, una seconda a circa 12 km ad ovest.

Facciamo finta che entro la fine dell’andropocene e dopo barricate, cortei, manifestazioni, gente che si lega alle ruspe, si arrivi a decidere che uno degli impianti venga proprio installato in quell’area violacea a nord di qui. O in quella altrettanto violacea ad ovest di qui. L’appalto verrebbe assegnato alla solita Srl di uno sconosciuto comune in odore di malavita organizzata ed i lavori potrebbero essere eseguiti con il culo. Dopo qualche mese, a seguito di uno starnuto seguito da colpo di tosse, si apre una crepa nel pavimento del deposito. Potrebbe verificarsi una perdita di percolato radioattivo. Questa si insinuerebbe nel terreno, raggiungerebbe una falda acquifera e scorrerebbe verso nord, verso il Po. Ma per fortuna noi siamo a sud e comunque lontano dalle falde acquifere che faranno diventare la gente trasparente e fosforescente come un vecchio orologio da polso. Poi comunque a me crescerebbero le branchie, mi ricoprirei di peli e mi spunterebbe la coda, ma non dipenderebbe dalle perdite radioattive, in realtà sarebbero gli effetti a medio termine del vaccino anti COVID, che mi ha iniettato un odontotecnico del San Martino che ha fatto il corso per poter somministrare il vaccino, vaccino che però era scaduto ed ha effetti collaterali singolari.

Ogni tanto scopro che Basaluzzo e le sue immediate vicinanze sono state individuate per costruire un aeroporto intercontinentale, un immenso deposito di contenitori, ed ora la sede di un deposito di scorie radioattive. Forse è destino che le carpe koi della Pozzanghera, colpite dalle radiazioni, mutino e diventino delle spaventose macchine da guerra, escano dalla pozzanghera e conquistino il pianeta creando un nuovo ordine mondiale. Spero che mi riconoscano e mi risparmino la vita, così con le mie ali da pipistrello posso volare via con Miriam e aprire una attività di salatura dei prosciutti.

Leave a comment

Zona Sbirulò.

Intanto ecco un meme che ho fatto io. Come tutte le mode di Internet, prima o poi anche questa finirà. Ma prima che diventi obsoleta ne faccio uno anch’io. A dire il vero forse è la seconda o al massimo la terza, ma quante siano non me le ricordo, sono seppellite sotto strati e strati di bit.

Sono due foto che ho fatto con il telefono nello stesso punto, la prima a Maggio (non Aprile) la seconda oggi. Piove a tratti da 24 ore, la neve al suolo si sta sciogliendo.

In questa mappa di Google Earth si vede grosso modo l’angolo di visuale della webcam sul tetto di casa.

Grazie ad una sofisticata interpolazione grafica, ritengo che le due grosse macchie di luce che si vedo ai lati sinistro e destro della mappa siano rispettivamente le città di Asti ed Alessandria. Asti è ad una distanza quasi doppia e dunque la macchia di luce ha un aspetto molto più contenuto rispetto a quella di Alessandria. Più tutta una serie di considerazioni più o meno cretine che restano solo nella mia mente malata.

Siamo in attesa di capire cosa ci riserva l’immediato futuro in termini di colorazione della nostra zona, spostamenti e limitazioni alle uscite fuori casa. Infuria la battaglia politica tra esponenti talmente mediocri che messi tutti insieme non ne fanno uno decente. Così, tanto per accennare al periodo che stiamo vivendo.

Leave a comment