![]()

Un po’ di webcam: quella di Righi – Levante, da poco più di una settimana tutti i santi giorni interrompe le trasmissioni dopo la foto delle 14:01 , ossia si pianta e riparte con il reset della webcam delle 3 e 36 del mattino successivo. Dovrei accedere alla webcam da remoto ma non ci riesco. Non ho davvero idea di cosa possa causare questo curioso inconveniente. Mi sento di escludere i rettiliani, pertanto non riesco a trovare alcuna spiegazione plausibile. Ne riparleremo quando riuscirò e mettere le mani sulla webcam, prima di allora, ciccia.
Un po’ di copyright: vabbene che io non avanzo alcuna pretesa sulle immagini delle webcam, ma almeno non spacciatele per vostre, tanardi !

Rincopywright.
Fonte immagine: Col. Mario Giugliacci che l’ha pinzata dal sito stefanome.it. Sono certo che qualche collaboratore del Colonnello abbia agito di fretta, senza pensare che forse sarebbe stato carino citare le vera fonte. Cattivi.

Un po’ di palindromi. Questo risale a qualche giorno fa, per fortuna dei genovesi ora le cose sono cambiate e si sono ristabilite condizioni meteo sopportabili, Io sono ancora nella rubilante New York dove invece è caldo ed umido, come si conviene alle estati neworkesi. Trenta gradi di massima ma 20 di minima ed un discreto vento che rende l’aria respirabile.
Ed ora qualcosa di serio. Ho conosciuto un credente osservante repubblicano. Era il primo, vero repubblicano con il quale ho avuto modo di scambiare idee politiche. O meglio no; senza che io glielo chiedessi mi ha esposto il manifesto dei repubblicani senza lasciarmi il tempo di commentare. Sono rimasto basito ed una volta che ci siamo salutati, ho dovuto ripercorrere mentalmente tutti i concetti con i quali mi aveva travolto. Giuro che ho fatto fatica ad addormentarmi pensando che più di 100 milioni di americani la pensano esattamente come lui, come Fox News.
Ora, da italiota ho tantissimo materiale di cui dolermi se penso alla politica di casa mia. Dunque dovrei pensare ai cazzi miei e non interessarmi alle beghe americane. Tuttavia, per quanto coglioni noi si sia, possiamo far del male a noi stessi senza dar troppo fastidio al mondo, ma gli americani sono tanti, influenti, potenti e possono eccome avere effetti collaterali sulle sorti del pianeta. Non saprei da dove iniziare a riportare le incredibili cazzate che ho ascoltato, talmente grosse che ho anche pensato mi stesse prendendo per il culo ma no, era serio, era un lobotomizzato repubblicano ultra conservatore. Vabbè (2) non ho figli e vacaghèr (2).