
Adesso un breve masticone meteorologico. Con il veloce cambio climatico in atto, succede che le coste continentali esposte ai venti di ovest siano sempre più secche. California e Mediterraneo occidentale insegnano. Invece quelle ad est dei continenti hanno piogge sempre più intense. Florida e far east.
Mi sono inventato tutto, anche se qui a New York piove forte ed in Florida in 6 mesi è piovuto quanto in media piove in un anno intero. Ma no, sono dati parziali e non indicativi di un trend climatico. Insomma non ci capisco un cazzo. Nessuno ci capisce un cazzo, però oggi a Genova ci sono di nuovo 32 gradi, questo caldo è record di ogni media storica, un dato oggettivo e sticazzi surriscaldati. Quando tornerò, spero sarà più fresco.

Nel frattempo mi trastullo con cose di secondaria importanza che mi distolgono dalla sessione semi-lavorativa mattiniera al PC.
Quando sono in USA, divento la fonte di risorse altrimenti introvabili in Italia. Questa volta mi è stato chiesto di trovare delle mitiche fialette antirughe che al momento risultano esaurite. Ma su Amazon c’erano eccome, dunque le ho ordinate. Su Whatsapp tengo i contatti con le controparti richiedenti.
Altro argomento. Seguo in modo bovino e distaccato le campagne elettorali dei repubblicani per la prossima presidenza. Non riesco a capacitarmi di quanto siano rincoglioniti. Anche eliminando quel pirlone di Donald Trump, i cui commenti e pensieri fanno sembrare Berlusca un grande statista, pure gli altri sono un serraglio di imbecilli. Non so se sono i giornalisti oppure se davvero uno dei problemi maggiori degli USA secondo i GOP è rivedere la legge sull’aborto di Obama. Huckabee per esempio ha detto che un istante dopo che i cromosomi si sono mischiati tra loro, terminare il processo è un omicidio. Ma vaffanculo, va.
Però mi rendo conto che fare le pulci e criticare la politica USA è un esercizio che mi distoglie dai problemi che mi riguardano più direttamente e che sono tutti racchiusi nel parlamento e nel governo italiota, dunque meglio se parlo di gnocca.
Altro argomento, per una volta utile.

Il castoro come risorsa.
La Righicam 2, quella che guarda a levante, fa le bizze. Le ha sempre fatte, ma da qualche tempo si blocca più frequentemente e riparte solo con il reset giornaliero alle 3 del mattino. E’ colpa mia; il cavo LAN è collegato alla webcam in modo a dir poco dilettantesco, dunque questo autunno dovrò rivedere la situazione. Nel frattempo la webcam ogni tanto si bloccherà.