La Bandiera.

bandiera

Quando avevo intorno a 18 anni avevo capito che l’esposizione della bandiera nazionale non era visto come un bel gesto. O meglio, era un gesto corretto anzi doveroso esporla e sventolarla il 25 Aprile, ma dal 26 Aprile al 24 Aprile dell’anno successivo era politivamente compromettente con l’unica concessione di quando giocava la nazionale del pallone e limitatamente agli stadi. A quei tempi la bandiera italiana era un simbolo per quelli di destra, quelli di sinistra la consideravano troppo nazionalista e preferivano il rosso del socialismo che avrebbe dovuto liberare il mondo dalla schiavitù capitalista. Ammetto che anche io ho subito un condizionamento che mi ha creato un circuito neuronale che mi genera la pelosissima sensazione che la bandiera italiana sia un simbolo di cultura provincial casereccia che ha una collocazione politica ben precisa e sociale poco encomiabile. Tuttavia ed anche ammettendo che tutto quanto ivi premesso sia una pippa mentale priva di fondamento, ho messo un palo sopra il molo ed ho issato una bandierina italiana, perchè volevo mettere un segnavento e la bandiera simbolo della pizza mi è sembrata la cosa migliore.

piego

Nell’immagine poco sopra della webcam il pennone è storto per effetto della lente della Mobotix, ma lo è anche senza distorsioni perchè è un po’ scivertato di suo. Inoltre ho il sospetto che quando uno espone la bandiera italiana deve per legge anche esporre quella dell’unione europea. Chissà se si trova il modo di ordinare una bandiera personalizzata come ho fatto con la tazza del caffè. Una bandiera con il simbolo del casato della Malfornita non sarebbe affatto male.

Qui ho messo uno stralcio della foto delle ore 12 di Domenica 19 Aprile 2015. Ogni giorno alle ore 12 la webcam scatta una immagine che viene salvata. Così facendo si arriva a soddisfare il bisogno totalmente inutile di poter fare un filmato con la Pfm che cambia aspetto in funzione delle stagioni. In questa posizione sembra che io stia per vomitare, oppure favorire la fuoriscita di gas intestinali o soffra di un crampo alla schiena. Invece stavo osservando il sostegno del citato palo valutando il punto migliore dove fissarlo. Comunque in tutti i time-lapse d’ora in avanti io comparirò in questa gloriosa posizione simil-90 gradi.

mendierina_small

Questa potrebbe diventare la bandiera ufficiale della Pfm in attesa di venire annessi alle Bermuda.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to La Bandiera.

  1. the hunter says:

    Adesso che Gastone ha finalmente un posatoio dal quale selezionare i suoi girini speriamo che ritorni,…magari in gita con tutta la famiglia !
    Comunque si tratta di una infrastruttura di grande pregio, complimenti al progettista, al capocantiere, al carpentiere!

    • admin says:

      Ricordati le maestranze italo-rumene senza le quali la posa in opera del molo sarebbe stata impossibile. Ho trovato in sito web dove ho ordinato una bandiera personalizzata che fa veramente schifo e che sventolerà sotto il vessillo nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *