Notizie dal fronte Brignole.

La Telecom è come una scatola di cioccolatini; non sai male cosa ti capita (cit. Forrest Gump) La webcam di Brignole era ferma da qualche giorno. Al rientro trovo che non c’è ADSL e che neppure la procedura spegni-accendi funziona. Allora prendo il mio fischiante telefono e compongo il 187. Mentre sto aspettando l’operatore il segnale torna. Allora poso la cornetta ma l’ADSL dopo pochi secondi scompare nuovamente. Richiamo il 187. Parlo con uno di Bari che molto gentilmente mi racconta un po’ di cose tecniche. Si, ho provato a sostituire i filtri, si anche il router ma senza risultato, no, il telefono no.

bro

Ma perchè il filo della cornetta è su quel lato ?

 

Allora mi suggerisce di provare con un altro telefono mentre lui inoltra la segnalazione ai tecnici. Compro un telefono da tavolo a 32 euro; è un Brondi per mancini. Ho esperienze pregresse con i telefoni Brondi e più di una volta mi sono preso dei pacchi. Questo è un pacco al 25%, cioè funziona ma è per chi usa la mano sinistra per afferrare la cornetta. Comunque, il fischio scompare ma la linea ADSL non c’è. Allora compongo il 187 e la lucina sul router si accende, ho di nuovo Internet. Poco fa mi è arrivato un SMS dalla Telecom che annuncia gioioso che il mio problema è stato risolto. Il telefono non fischia e l’ADSL funziona. Usque Tandem ?

ADSL

ADSL

 

 

 

Altro Argomento. Per festeggiare il ritorno della linea ADSL in ufficio, ho pensato di ordinare 3 tazze da caffè personalizzate con un disegno allegorico che credo Miriam apprezzerà molto.

mug

L’intento e di ironizzare su chi, proprietario di case nelle campagne di Novi Ligure e Ovada, mette molta enfasi sulla vera o presunta aristocrazia dei propri possedimenti e delle proprie mura. Gli stemmi sono della serie di Harry Potter tranne due immagini che mostrano un pedale di bicicletta e senza considerare le due aquile a due teste che sono, per l’appunto, aquile a due teste. Inoltre, la mia voleva essere una espressione di principesca snobberia ma invece è venuta fuori una solida faccia da culo, anche se ritengo che la corona non mi stia affatto male. Miriam è invece nella sua espressione migliore “che cazzo vuoi mi devono arrivare”.

Altro illuminante argomento. A fine Marzo 2015 le visite a stefanome + bascam, sono state  in totale dal febbraio 2005

18.864.626

staz

E sticazzi algebrici.

 

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *