Semmai questo non è un pianeta strano. Nel senso che il resto dell’universo risponde a regole strettamente inderogabili. Anche quello che noi chiamiamo il chaos risponde in realtà a regole matematiche che a noi sfuggono, ma che sono inevitabili. Insomma, tutto gira secondo regole perfette, tranne per quanto attiene a noi umani, abitanti di questo microscopico granello di materia che gira pericolosamente nel cosmo siderale.
Con questa premessa così profonda chissà che elucubrazione erudita sto per fare. Invece un bel cazzo di nulla.
Questo è il reservoir, quello originale non la Pfm. Il ghiaccio e la neve si stanno sciogliendo vorticosamente nel Cantral Park, tanto che diverse persone sono morte nei torrenti che portano le acque furibonde nei tombini. Ovviamente non è vero, ma sai i giornali italiani come ci sguazzerebbero ?

Anche nelle strade la neve si scioglie, e non è un bello spettacolo. I marciapiedi prospicenti ai condomini di lusso sono già pulitissimi, ma quelli nel 99% di New York verranno puliti quando tutto il ghiaccio si sarà sciolto, lasciando a terra i detriti che nelle settimane si sono stratificati insieme alla neve.
Miriam mi dice: andiamo in qualche posto a prendere un cocktail prima di cena. Benissimo, la porto in un posto molto hip dove il barista con forte accento inglese prepara intrugli dai nomi accattivanti. Lei beve un bicchiere di vino bianco della California, io una roba che si chiama “Gin gin mule” che è tutto un programma e che in pochi minuti mi stende. Non sono affatto abituato a bere e soprattutto a stomaco vuoto e specialmente dei beveroni con dentro una serie qualificata di alcolici.
Si è pentita perchè sono diventato estremamente molesto, ridanciano e fastidioso. Ma per sua fortuna il mio stato di ebbrezza è durato poco. Adesso mi sono appena sciolto un Efferalgan in un bicchiere di acqua ma ho scoperto che ho inavvertitamente usato acqua calda. Non so che effetti potrebbe provocare un Efferalgan in acqua da the, ma preferisco non provare e, sticazzi tripli con bollicine, adesso ho usato acqua fredda. Detesto gli effetti dell’alcool perchè quelli positivi durano un quarto d’ora, seguiti poi da ore di pentimento. Comunque il ginginmule non era affatto male.
