Miriam pensava che l’inverno fosse finito.

iloveNYOggi ci sono stati 15 gradi ed ora sta piovendo. La pioggia a NY è benvenuta almeno quanto le temperature miti perchè ai bordi delle strade ci sono ancora grandi cumuli di neve e ghiaccio, nero come il carbone per lo sporco accumulatosi, mentre nei punti dove la neve si è sciolta, resta un dito di polvere, sabbia, fango. Sporco che si spera la pioggia aiuterà a portar via.

Sabato prossimo per NY le previsioni invece sono ancora incerte; siamo al limite tra pioggia e neve. Salvo nevicate importanti, noi probabilmente saremo in volo per Monaco di Baviera e da li a Genova.  Ma a Genova le previsioni per Sabato, Domenica e Lunedì sono incredibilmente pessime. GFS annuncia una esasperante persistenza di fenomeni intensi proprio sulla Liguria centrale. E’ abbastanza plausibile che i modelli ritrattino nei prossimi giorni attenuando la forza del fronte, ma il brutto tempo, ed anche freddo, credo sia assicurato per qualche giorno.

gfs-2-114

E’ quella macchietta gialla che rompe le scatole, anche perchè secondo i modelli rimane li per almeno 18 ore. Che poi il rischio di neve si spinga anche nel mezzo del Golfo del Leone mi sembra poco probabile. Insomma spero si tratti di un altro abbaglio di GSF, che spero ritratti nei prossimi RUN.

Aggiornamento. Miriam ha sul cellulare un app che le fornisce informazioni meteo. Putroppo in qualche modo le arrivano informazioni che riportano i deliri di quel tale Scemò che furbescamente ha creato un sito meteo dove il suo obiettivo è fare tanti contatti, e per far ciò scrive delle cazzate. Perchè la gente – sostanzialmente – è ignorante e credulona ed i furbi diffondono notizie allarmanti che attirano i belinoni. Dunque sappiate che in Liguria verranno delle alluvioni, è certo. GFS ha già tolto quella macchietta gialla ma ormai l’alluvione è sicura, definitiva. Non perchè lo dice la disciplina meteorologica ma perchè lo dice un furbo che di meteo non ne capisce un cazzo ma che sa come farsi pagare dagli inserzionisti, che sono felici nel vedere tanti accessi. Ma se voi bovini siete felici di farvi riempire la testa di cretinate, ben vi sta che il furbo di turno vi riempia la testa di idee sbagliate. La cosa avvilente è che questa merda di informazione arriva sul cellulare di una persona qualsiasi che legge e si preoccupa, giustamente, pensando che chi lo dice sia una persona seria e competente.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *