Più 10 C.

iloveNYLa temperatura è salita fino a 10 gradi sopra lo zero da queste parti, non succedeva da molti giorni – ad essere precisi dal 4 Gennaio – e tutti sono contenti. Io pago con un instant-carma il lungo finesettimana di sole con un bel mal di testa febbroso ed il naso che mi scricchiola. Cioè mi soffio il naso e dopo pochi secondi sento a più riprese un rumore tra gli occhi ed il naso come se dell’aria in pressione fuoriuscisse con molta difficoltà da un foro piccolo e pieno di liquido. Ma dal naso non esce nulla, dunque dovrei studiare meglio l’anatomia del naso per capire come cavolo può prodursi questa sonorità scricchiolante interna. Dovrei fare dei massaggi al naso; sono certo che qualcuno li fa. Sono le 10 di sera, ora locale dopo che abbiamo messo avanti di un’ora le lancette dell’orologio entrando nella daylight saving time estiva, o ora legale. Mi spruzzo nel naso una roba che dovrebbe essere acqua di mare diluita e depurata, se penso che 48 ore fa avrei potuto irrorarmi il naso di vera acqua di mare, ma avevo l’influenza. Ho il sospetto di essermi disallineato la volontà cosmica globale.

piccione

Però ho ancora la possibilità di guidare ad Antigua e Barbuda fino al 1 giugno di quest’anno grazie alla patente temporanea che ho fatto per affittare l’auto, mi è costata 20 dollari americani. Sticazzi guida a sinistra. Mostro una foto nella quale cerco di intavolare un rapporto con un pappagallo di nome Ec, ma senza troppo successo. Il nome Ec credo sia copiato da Est Caribbeans (currency) che è la sigla del dollaro caraibico.

E con questa sintesi di banalità durante la cui redazione mi sono grattato a sangue almeno 2 punture di zanzare tropicali, provo a spegnere ed andare a dormire.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Più 10 C.

  1. Andrea says:

    Io comunque voto a favore per una potente immissione nel blog di foto balnear vacanziere! Palme e tutti gli ammennicoli del caso. E su’ eleviamo l’internazionalizzazione degli scritti ligurpiemontesi, oltre al sempre ben accetto realismo newyorchese of course!

    • admin says:

      No, le foto di palme e sabbia sono banali a prescindere, le mie sono anche mal fatte. E poi, parlando di spiaggette con sappia+palma, vista una, viste tutte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *