Dura molti giorni, ti da l’impressione di passare e poi ritorna. Il malessere non mi molla e la vita sociale non decolla. Mi continuo a grattare a sangue, ma per il momento non metto foto delle mie abrasioni. Il naso continua ad emettere rumori interni ed ho mal di testa. Miriam è riuscita a fare l’ingresso in palestra per 4 giorni gratuitamente, di nuovo. Non deve neppure fare più la superscazzora all’ingresso, ora la conoscono bene e per evitare il pistolotto la fanno passare ed anzi le chiedono che tempo fa in Italia.
Ma come sarebbe a dire che tempo fa in Italia ? Hanno in mente Sorrento e credono che l’Italia sia tutta come Sorrento. Gli americani amano l’Italia in misura inversamente proporzionale a quanto la conoscono. Il clima di Genova è totalmente diverso da quello di Basaluzzo e tra loro ci sono 40 km in linea d’aria. Insomma sto divagando dicendo cose totalmente scontate e banali e neppure nuove.

Perchè invece in Italia c’è anche Capracotta, località in Abruzzo che i nivomani italiani conoscono bene perchè certe nevicate fanno notizia. Anche in USA in questi giorni fa notizia, se n’è occupata anche The Weather Channel.

Forse Capracotta ha stabilito il nuovo record mondiale della neve in 24 ore. Ma non ho capito come questo record viene omologato e non lo sa neppure il tizio che ha infatti segnato un punto interrogativo vicino al dato in attesa di istruzioni.
Nel frattempo Miriam ha fatto la D’Agostino Card ed è molto soddisfatta, quando avremo aquistato 1000 litri latte ci regaleranno uno yogurt alla frutta. D’Agostino è una delle prime catene di supermercati italiani che ci sono stabilite a New York.
La storiella è interessante, su Internet è facile da trovare.