Mi spiace non essere a New York e perdermi questa grossa nevicata in arrivo. Vabbè, salverò le foto della webcam.



… e le pubblicherò qui di seguito a migliaia.

Update ore 7 del mattino. Ha quasi smesso di nevicare, il radar mostra neve debole tutto intorno e la previsione dice che tra poche ore il cielo si pulirà.

Direi che ne ha messa giù una decina di centimetri, a giudicare dallo spessore che c’è sul tetto del garage. Una mezza bufala; meglio per i newyorkesi, direi che salvo improbabili sorprese, questa nevicata e meno che nella norma.
Per vedere la neve a ny guardo la tua e questa live http://www.earthcam.com/usa/newyork/timessquare/?cam=tsstreet E mi vien da ridere pensando a quando nevica da noi, nella nostra zona. Isolati e abbandonati, aiuto aiuto, niente mezzi, niente postino, niente consegne a domicilio. E nella mia strada mollano le macchine di traverso, fuggendo per paura degli orsi bianchi (che vivono nelle grotte di castello Bruzzo, lo sanno tutti)
Le webcam di Times Square sono belle. Non voglio difendere la nostra indolente ed incapace pubblica amministrazione. Però a New York sono abituati, preparati e quasi completamente in pianura. La preparazione non è solo tecnica ed organizzativa, ma anche mentale della gente che si aspetta la neve a se ne fa una ragione comportandosi di conseguenza. La testa del newyorkese funziona così; “OK sta per arrivare un metro di neve; bene, mi preparo, sento cosa dice il sindaco, sento le previsioni del tempo, mi barrico in casa con il frigo pieno di birra e di pizza surgelata, poi esco per fare foto e twittarle seduta stante.”
Il Genovese “belin sta per arrivare un disastro, rimarrò senza acqua, senza riscaldamento, bloccato in casa, moriremo tutti di fame, e quel coglione del sindaco se ne frega, non toglieranno la neve per giorni, mi romperò l’osso del collo sul ghiaccio (segue una sfilza di belin da record)”
Più o meno è così…
No più o meno. E’ proprio così 😉