Buongiorno. Sono uscito di casa alle 6 con il motorino e 4 gradi. Non ho potuto farmela a piedi perchè oggi ho degli appuntamenti e non posso andarci con la calma del pedone. Il metodo Menado per dormire pare funzionare; la sera resto quasi a digiuno e mi impasticco di sostanze stupefacenti, nel senso che mi stupisco per come funzionano meglio a stomaco vuoto.

Allora la mattina mi sveglio presto e vado in ufficio e però – sticazzi – mi sono dimenticato di farmi la barba e, come direbbe Miriam se mi vedesse, sembro uno della Banda Bassotti. Intanto guardo le immagini della neve a New York, hanno ridimensionato l’altezza della neve prevista, ma è comunque un bello spettacolo.
Oggi vado in banca con uno scassinatore. E’ tutto vero, con la mia barba incolta mi sentirò più a mio agio. Poi vado dallo strizzacervelli per un tune-up. Mi deve anche dare il nome di un dietologo perchè mi pare evidente che ho sviluppato qualche allergia a chissà quale cibo (sospetto i farinacei). Ho perso un paio di chili ma sono gonfio come una mongolfiera, c’è qualcosa da aggiustare nella mia alimentazione. Non ce la faccio dunque ad accompagnare l’amica di Di Mackey a fare una risonanza al ginocchio. Le ho prenotato la visita presso un istituto, poi le ho scritto che con la risonanza c’era in offerta speciale una colonscopia sperimentale con una sonda drone teleguidata.
