Aruba & le webcam di Basaluzzo

Per diverse ore le immagini non sono state aggiornate perchè era impossibile accedere via FTP al server. Mi spiego meglio.

Disclaimer discolpa mea culpa; sono sicuro di aver già scritto queste cazzate.

I miei domini sono sul server di Aruba (un provider) Quando il server di Aruba sul quale ci sono i domini riceve un accesso via FTP, se lo segna in un tacquino taccuino. Se gli accessi diventano più frequenti, se li segna tutti su questo tacquino taccuino delle mie balle, ma ad un certo punto gli viene il sospetto che qualcuno stia facendo qualcosa di minaccioso. Allora blocca gli accessi via FTP e basta. Insomma troppi accessi rappresentano una potenziale minaccia da parte di qualche hacker del cazzo, allora le webcam trovano la porta chiusa, io devo scrivere al servizio assistenza.

Avevo già ampiamente discusso questo aspetto con i tecnici di Aruba per il sito stefanome, questa attenzione è benvenuta ma io con le mie cavolo di webcam sono un po’ fuori dai loro parametri di norma. In ogni caso, dopo qualche spiegazione reciproca, era da un po’ di tempo che non ho avuto più interruzioni. Adesso il problema credo si sia ripetuto con il nuovo dominio dove scarico le immagini da Basaluzzo:

Bascam.it un nome una garanzia.

Ho mandato un ticket spiegando l’accaduto e, quasi contemporaneamente, le webcam sono ripartite. Adesso il tecnico di Aruba che leggerà la mia richiesta di assistenza verificherà lo stato di funzionamento e mi risponderà che tutto funziona regolarmente (sottotitolo; funziona alla perfezione ma tu che cazzo mi stai a raccontare ?”)

Sticazzi FTP (file transmission protocol)

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Aruba & le webcam di Basaluzzo

  1. roberto says:

    Giusto per dedicarmi a qualcosa di costruttivo, faccio il maestrino e ti dico che scrivere tacquino è un errore: si scrive taccuino. Da non confondere con tacchino, che è un animale molto buono (non di carattere….).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *