Basaluzzo 2015

Hanno riaperto alcune delle strade interrotte per le scorse alluvioni, la terra è ancora mollissima nonostante non piova da settimane.

pfmgen15

La Pfm sta bene, ci sono tracce di ghiaccio sulla superficie, comunque lo spessore non è sufficiente per poter ospitare i quarti di finale del campionato femminile di pattinaggio a squadre della Val Lemme, accidenti.  La terra nella zona mostra la classica, caratteristica superficie buterata delle temperature sottozero. Se uno non sa di cosa sto parlando, non può capire, però dovrebbe farsi una cultura. Le ghiande del Central Park non danno segni di vita, forse bisogna – anzi spero che si debba aspettare ancora un po’ di tempo, prima di eventualmente vedere dei germogli. Ho riempito i feeder dei pennuti locali con 4 kg di semi vari. Ho rimosso le luminarie natalizie. Il laptop di qui ha impiegato 15 minuti a partire, poi ha fatto non so che aggiornamenti ed anche adesso è leeeeeentissimo.

Adesso vado da Effetto Minchia a mangiare. Buon 2015 delle ridenti colline.

Altro argomento. Il frigo s’è fulminato ed è arrivato quello nuovo (sticazzi refrigerati ?) Nel libretto delle istruzioni c’è la pagina dei rumori. Non ho ancora deciso se considerarla una impostazione elementare ma intelligente oppure elementare perchè destinata ad un pubblico di deficienti, di illetterati, o di trogloditi che parlano una lingua strana. Oppure se sono istruzioni speciali che hanno allegato avendo precedentemente letto il destinatario ed avendo fatto delle ricerche su di me. Comunque c’è sicuramente un errore; non ho trovato il gatto nel frigo.

Rumors.

Rumors.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

6 Responses to Basaluzzo 2015

  1. Mitì says:

    Ma è magnifico il foglio dei rumori! Non lo avevo mai visto nelle istruzioni 😀

    • admin says:

      Nemmeno io. E’ possibile che i vari centri di assistenza ricevano un numero enorme di telefonate da parte di persone che sentono rumori strani e temono che il frigorifero sia difettoso, infestato dai fantasmi oppure stia per esplodere. Allora, esasperati, credo abbiano compilato questa paginetta. Io non potrei mai lavorare per il produttore ed avere il compito di redigere il libretto delle istruzioni, metterei sicuramente dei riferimenti osceni, altro che gatto che fa le fusa…

  2. Retarded says:

    Il mio frigo non fa “click!”, “brrr!” e la ventola non fa “sssrrr!”: dottore è normale? 😛

    • admin says:

      Avrai un frigo della vecchia generazione, quelli che facevano ZZZZZZZZ e basta. Quelli moderni ti parlano, ti comunicano il loro stato d’animo e durano un decimo di quelli fatti in Italia 30 anni fa.

  3. Mitì says:

    Che marca è? Devo cambiarlo anch’io, da almeno 3 anni (ne ha 20 buoni). Ma ogni volta che me ne combina una (si sbrina poco, o troppo allagando cassetto verdura) e io di fronte a lui dico “Basta, oggi vado a comprare il frigo nuovo!” si rimette a funzionare benissimo.

    • admin says:

      Ho dato un’occhiata all’interno e mi sembra uno di quei prodotti a basso valore aggiunto, certamente fatto in Cina. Sono palesi le plastiche ultrasottili che fanno sembrare l’elettrodomestico una roba di Giochi Preziosi. Stasera guardo meglio. Io continuerei a parlare al tuo caro frigo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *