Per la serie “ma che cazzo C frega” annoto su questo misero diario che la pelle della mia fronte è a chiazze multicolore e sta sfogliando come se avessi preso troppo sole. Potrebbe essere l’effetto del virus che mi attanaglia da settimane. Oppure durante i miei trasferimenti negli aeroporti sono stato investito da un fascio di raggi gamma e dopo essermi sfogliato mi verrà la leucemia. Miriam ieri sera mi passava un dito sulla fronte e ridacchiava, se capitasse a lei avrebbe passato la notte sul pianerottolo dello studio del dermatologo. Per ribattere alle sue frasi irrispettose le ho detto che se dorme a pancia in giù e le metto la mano sul fodoschiena mi viene in mente quando versi la polenta rovente su un grosso tagliere. Mi ha detto che sono maleducato. Io mi starò anche trasformando in una tarataruga, ma la sua ginnastica rafforza glutei è una perdita di tempo.
Lo dico sempre a Miriam ed alle sue amiche suscitando dei risolini forzati; la gravità, ahimè, attira i loro glutei verso il centro della Terra e non c’è nulla che loro possano fare per impedirlo. La forza gravitazionale ha creato le stelle ed i pianeti, la scienza umana non ha ancora chiaramente delineato la natura stessa di questa straordinaria forma di energia, e loro passati i 40 anni vogliono pretendere di sconfiggerla ?
Annotazione. Devo ricordarmi di acquistare una lampadina idonea per la cucina. Quella originale s’è fulminata (come il frigorifero) e ne ho messa una che avanzava in un cassetto ma l’effetto era abbastanza triste. Miriam quando si è seduta a tavola ha iniziato ad intonare “io credo risorgerò, questo mio corpo vedrà il Salvatore...” che è un po’ esagerato ma in effetti era un po’ triste, dico la cucina.