La webcam di Ponente, la prima installata. Questa foto mi è stata spedita da Franco, un genovese emigrato a Firenze per lavoro, persona con cui ho scambiato diverse volte e-mail. Appassionato di alberi e questo mi basterebbe da solo per avere stima nei suoi confronti.
L’ha salvata e me l’ha trasmessa per la “galleria”. Cavolo; non c’è più la galleria. Me la sono fumata. Devo ripristinarla in qualche modo. Ci penserò. Per il momento grazie a Franco, genovese trapiantato a Firenze.

Recuperala, la galleria !!
Pensa, nel farlo, che potrai un giorno lontano pubblicare una raccolta di immagini da intitolare “Tutti i volti di Genova” in cui dovrai ammettere che avrai in realtà solo campionato un piccolo frammento delle molteplici combinazioni di luci, stagioni, nubi, temporali, fulmini, canicole, piante verdi, foglie secche, vento, uccelli in volo, nebbie etc…
Grazie ancora per aver messo quella preziosa webcam.
Ma guarda, che idea: così facendo potrei diventare ricco e famoso. Adesso studio un sistema con WordPress. Poi tutti potrete vederne i mirabolanti effetti.
Questa faccenda delle webcam di Righi è fantastica…
Stefano ha fatto e sta facendo con tenacia un lavoro fantastico (il fatto di averle e di condividerle) e noi ne godiamo ben bene.
Sono proprio patito di webcam sparse quà e là, di google heart, di street view e di virgilio mappe (che ha la veduta “aerea” di tutta Genova, ogni inquadratura non è stata fotogratata zenitale e si può vedere da 4 punti di vista).
Le 3 webcam di Righi le guardo anche per lavorare (fotografare): spesso devo sapere con precisione che tipo di visibilità ci sia e la posizione delle nuvole.
Poi:
tutte le mattine, e più volte al giorno visito:
La webcam delle Tre Cime di Lavaredo:
http://www.umbriameteo.com/webcam/trecime/
Il Rifugio Mongioie:
http://www.regione.piemonte.it/montagna/areemontane/im/webcam/mongioie.jpg
Levanto:
http://webcam.nuovogarden.com/nuovogardenwebcam.jpg
Villabassa, in alta Pusteria:
http://www.hoteladler.com/it/webcam-villabassa-hotel-adler.asp
Purtroppo l’inquadratura delle mie webcam non è “genitale” come quelle di virgilio mappe. Grazie per avermelo fatto notare, se non avessi amici come te, è da quando sono bambino che vorrei una webcam genitale e tu rivolti il coltello nella piaga. Ecco.