Tirem innanz.

Ho ascoltato in televisione (quelle nazionali) tratti delle discussioni che hanno seguito l’alluvione e sono disgustato, avrei bisogno di un alka-selzer esistenziale del diametro di qualche centimetro per poter digerire le offese che come cittadino ho sentito. Tutto sommato,  visto che vengo offeso da anni il disgusto se ne andrà presto.

ponte

Questo invece è il ponte che sulla strada provinciale da Basaluzzo a Gavi passa sopra il rio Riasco. In genere quando piove tanto c’è un rivolo fangoso che si potrebbe guadare a piedi con un po’ di attenzione, questa volta s’è portato via mezzo ponte e la strada è interrotta. L’emergenza è rientrata ed i cavalli sono rimasti nei loro recinti presso i vicini che ad un certo punto avevano chiesto di poterli mettere in salvo da noi, pochi metri più alti del Lemme, straripato in più punti. Anche Novi è andata sott’acqua e pure Gavi ha avuto dei problemi. Gli autorigeneranti in presenza di uno scirocco più forte di due giorni fa si sono stirati sull’entroterra colpendo l’Oltregiogo.

Nel frattempo ho riattivato le webcam perchè ho avuto la sensazione che fosse meglio così. Però sono ancora incazzato ed allora ho aggiunto una annotazione in calce alle immagini, questa:

in sovraimpressione, o sovrimpressione o whatever

in sovraimpressione, o sovrimpressione o whatever

La strisciolina verrà tagliata dalle varie TV che saltuariamente mostrano le immagini delle Righicam nei propri programmi, giustamente. Ma li rimarrà per il tempo che mi rimarrà questa voglia di andare negli uffici della regione e del comune e prendere qualcuno a schiaffi.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

3 Responses to Tirem innanz.

  1. andrea says:

    so che tecnicamente sara’ impossibile ma intercalare
    immagine webcam – messaggio che appariva ieri mattina – immagine webcam e via così
    non sarebbe male,
    oppure metti la scritta che si vede oggi in diagonale cosi’ non la tagliano!

    Grazie!

    • admin says:

      Si può fare di tutto; le Mobotix si prestano a funzioni di tipo pubblicitario e dunque potrei programmarle a far comparire scritte ed immagini di tutti i tipi alternandole anche ad orari prestabiliti. Per il momento restano con questa modesta annotazione, dipende da come si comporteranno i signori che cito nelle prossime settimane e da come pogredisce la mia incazzatura.

    • andrea says:

      o come l’impressione che
      1.i signoroni assumeranno un atteggiamento finto-fatalista ben sapendo che anche a sto giro quattro o cinque tecnofandonie da dare in pasto all’ignoranza popolare gli daranno modo di far passare quel poco tempo che basta a far dimenticare (e d’altronde c’e’ ben altro di cui occuparsi tipo le scadenze fiscali/burocratiche o dove mandare i bimbi con le scuole chiuse)
      2.(di conseguenza) la tua (e la mia) incazzatura aumentera’

      ma attenzione c’e’ anche un ulteriore variabile
      3.siamo solo all’inizio della stagione meteo avversa per eccellenza e quindi non e’ detto che raggungere il fine di cui al punto 1 sia cosi’ facile….

      Certo pero’ altre piogge rafforzerebbero il concetto che gli algoritmi e i modelli ce l’hanno con noi…. che siano un invenzione di qualche forza oscura che lotta contro l’umanita’ Ligure? Ma per fortuna

      4. i signoroni governanti decideranno di immolarsi per combatterla! E mai potrebbero abbandonare il campo in un momento cosi’ decisivo per le nostre sorti!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *