
Non tanto nei confronti di chi ha perso la vita o il lavoro di una vita, ma solidarietà verso quel funzionario pubblico che – quando non imbocca l’autostrada dalla parte sbagliata – presiede un organo politico e che per tutta la notte ha dovuto imparare a memoria un termine difficilissimo a lui sicuramente fino ad allora sconosciuto:
ALGORITMO
Essendo note le sue capacità, ritengo abbia passano una notte difficilissima insieme al suo staff per riuscire a dare la colpa a qualche cosa. “L’algoritmo dei modelli non ha funzionato e pertanto 30 milioni di euro erano fermi per opere mai compiute.” Sostanzialmente ha detto questo, a sprezzo del ridicolo. Mi sembra di vederli, sudati in maniche di camicia, mentre parte di Genova sta andando sott’acqua loro elaborano la spiegazione perfetta da dare i noi bovini. Complimenti, davvero brillante.
Anche il suo esimio collega Travicello e la sua corte di PR’s ha dovuto riflettere a lungo per decidere di ricorrere ad un concetto che viene tirato fuori quando bisogna difendere un sistema di gestione nel quale i posti sono stati assegnati ad uno o più coglioni politicamente inattaccabili, piazzati a ricoprir pubblica mansione a far qualcosa ben al di la delle loro effettive capacità umane e professionali. Costoro devono essere nascosti, sublimati e dunque dissolti nell’atmosfera utilizzando una parola magica che serve a cancellare le colpe dei singoli:
BUROCRAZIA
Ho fermato le webcam; non serve ad un esimio cazzo, è un gesto inutile, forse puerile, che potrà essere interpretato come un gesto di superbia come se io avessi la presunzione che qualcosa possa muoversi a seguito di questa pateticissima iniziativa delle mie. Tuttavia e ciò non ostante, andate a fare in culo; chi continua a votarli, chi non li sommerge di uova e pomodori. E siccome io faccio parte di questa seconda categoria, me ne vado in culo pure io.
Chiedo scusa se ho disabilitato gli eventuali commenti a questo messaggio di sfogo, nessuno dei 4 cari amici gatti che lo leggono se ne abbia a male, continuerò a scrivere sulla Pfm ed altre stronzate quanto prima, forse anche domani. Ma per il momento se i vari TG vogliono usare le mie immagini per mostrare se piove o c’è il sole, possono mostrare quelle di altre e più belle webcam genovesi, io sono un po’ incazzato.