… per sua fortuna è circondato da altri scemi che lanciano allerte meteo senza distinguere un temporale da un cetriolo. Mavacaghèr te e quelli che ti vengono dietro.
Altro Argomento.
Il lunedì sera la cena consiste in minestra di verdura e “svizzera”. Quest’ultima corrisponde a carne di manzo tritata e compressa a formare un discoide del diametro di circa 8 centimetri per un’altezza di circa un centimetro. Gli anglosassoni chiamano questo preparato hamburger. Miriam si occupa della minestra, io degli hamburger. Da un certo numero di anni, la sera il rito comprende alcuni elementi tra i quali “te le sei lavate le mani ?”.
Ieri sera la mia risposta è stata “No, però forse avrei dovuto perchè prima a Pilates ho praticato il fist-fucking con l’istruttore, dice che rinforza i muscoli deltoidi, poi ho estratto a mani nude un fecaloma dal cane dei vicini, quante sottilette vuoi ?”

Lo scemo dell’allerta meteo è comunque secondo, o terzo, allo scemo dell’allerta SPREAD, o dell’allerta PIL. Purtroppo lo scemo dell’allerta meteo fa meno danni degli altri scemi suddetti, poichè questi ultimi ce li abbiamo al governo, e decidono del nostro futuro, dei nostri risparmi, del nostro tenore di vita che, chissà perchè, per la classe media, ultimamente è stato al di sopra delle sue possibilità, mentre per i governanti (la casta….) è giusto così, va bene così, non si cambi mai il “così”. E la mia impossibilità a cambiare questo stato di cose, visto che il voto cambia poco e niente, mi provoca ulcera, gastrite, reflusso gastrico, ernia iatale, allucinazioni con ghigliottina calante, minaccia di esportare i miei 7500 euro dalla Posta alla Svizzera, non chiedere mai e mai più una fattura a chicchessia, muratore, idraulico, dentista, veterinario, avvocato, elettricista, riparatore, ….puntini puntini… Ma come si fa ad essere ottimisti di vivere in un paese così?
1
—
belino ?
Scritto anche 1/belino Si legge uno-su-belino che corrisponde anche all’inverso di belino, ossia hai il belino inverso??
Per commentare il tuo commento a quest’ora della notte direi che:
“Ciascun cittadino fa lo scemo e provoca i danni conseguenti in proporzione alla propria intrinseca capacità di essere scemo ed alla posizione che occupa nella scala gerarchica”.
Ma potrebbe anche leggersi così:
“Ciascun cittadino delinque e provoca i danni conseguenti in proporzione alla propria intrinseca capacità di delinquere ed alla posizione che occupa nella scala gerarchica”.
Se non è ottimismo questo.
Oh bella! Non sapevo di avere un belino matematico. Ora che lo so proverò a fargli fare le espressioni.
Espressioni tipo “corrugato di fronte ad un problema” ? “Sollevato di fronte alla soluzione ?”. Altrimenti non credo sia in grado di fare calcoli matematici, mi risulta che abbia solo due stati principali che sono normale e inverso. Il fatto che si inverta è la conseguenza di fattori esterni che il belino subisce ma non mi risulta che questo lo porti a poter essere utilizzato per scopi algebrici. Oh, magari il tuo è diverso, è più evoluto. Potresti fargli fare delle analisi e magari scopri che hai un calcolatore dove meno te lo saresti aspettato. Così mentre ti gratti le balle puoi anche determinare il PIL condominiale o la distanza con Saturno. E poi io non mi permetterei mai di fare congetture sui belini altrui, ci mancherebbe. Ne ho già abbastanza del mio e dei casini che vorrebbe provocarmi.