MAI incrociare il passo di Miriam…

… quando è in quella fase. Questa mattina è arrivata una raccomandata dell’INPS con la quale mi si addebita un mancato pagamento di contributi previdenziali trimestrali risalenti ad un paio di anni fa. Dopo una veloce ricerca nel mio archivio cartaceo, il bollettino quietanzato sembrerebbe indicare che ho invece effettuato il pagamento di cui l’INPS lamenta la mancanza. Miriam ha iniziato comunque a surriscaldare ed ha chiamato il sindacato che ci assiste nella complessissima compilazione e calcolo dei contributi. Le hanno chiesto di mandarle la lettera per occuparsene ed hanno cercato di calmarla e rassicurarla dicendole che questi problemi sono frequenti e che in genere si risolvono mostrando la pezza giustificativa cui segue da parte dell’ente un atto in cui l’addebito del mancato pagamento con la sanzione, gli interessi, le accise ed i bolli chiesti vengono depennati.

Ma Miriam quando inizia a surriscaldarsi deve fare qualcosa di violento ed irrazionale, spesso inutile ma liberatorio. Ha chiamato l’INPS a Roma. Ed era già pesantemente incazzata solo per aver letto che il numero inizia con il prefisso 06. Se la metà delle affermazioni che dice di aver proferito alla addetta al call center, anzi urlato nelle orecchie della malcapitata sono vere, rischia una denuncia.

Staremo a vedere. Comunque se qualcuno deve affrontare una giornata impegnativa e desidera farsi dare la carica, chiami il numero verde dell’INPS 803 164 e si immerga nel menu infinito “per una spruzzata di liquido seminale umano in faccia, prema 5 seguito dal tasto cancelletto”.

I casi sono due; se residente italiano e contribuente, la telefonata è utile per farsi venire un nervoso da ulcera gastroduodenale oppure, nel caso sia residente all’estero, tanto ridere da rimanere senza fiato.

NOTA; il call center dell’INPS ha, se premi il tasto 2, le istruzioni in tedesco. Ma chi cazzo viene dalla Germania a lavorare in Italia e, soprattutto, deve chiamare il numero-verde dell’INPS per avere informazioni ?

“Willkommen am Spaghetti Institut für soziale Sicherheit. Für einen Spritzer von Sperma im männlichen Gesicht, drücken Sie die Taste 5, gefolgt von der Rautetaste”

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *