Aggiornamento setup b-cam.

Stefano, mio omonimo e tecnico della ditta che mi ha venduto la webcam di Brignole mi ha fatto scaricare sul PC in ufficio una roba diabolica con cui lui, da Bologna, riesce a controllare il mio PC. Ora, non sono così sprovveduto in computer, ma fa effetto vedere il mouse che si muove autonomamente sul tuo PC e fa cose come se mosso da un fantasma. Agita tutte le paure che attengono al controllo della privacy, allo spionaggio, alla Spectre. Avrebbe potuto rubarmi tutti i segreti, le mie foto, le password, la ricetta dello stufato di capriolo con coniglio.

Ha aperto il programma di configurazione della webcam, è andato sul menu di configurazione ed in 30 secondi ha cambiato alcuni parametri fotografici ai quali non avrei mai pensato di metter mano, anche perché salcazzo a cosa servono veramente. Con il calare delle tenebre vedremo l’efficacia di tali modifiche. Mi ha detto che se il risultato dovesse essere ancora insoddisfacente, ha degli altri sistemi che sono più complessi ma funzionano.

Update.

Ore 18:25

Ore 18:25. Bella foto !

Ore 18;45

Ore 18;45. Beh, insomma…

Le modifiche hanno avuto un risultato buono all’imbrunire, poi quando il buio è diventato totale la qualità è peggiorata, ma sempre meglio di prima. Vediamo se nei prossimi giorni da Bologna riescono a migliorare ulteriormente.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Aggiornamento setup b-cam.

  1. Roberto says:

    Belle immagini seral-notturne, tipo film “Casablanca”. Io le lascerei così, tanto al buio tutti i gatti sono bigi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *