In umido.

Nel senso che piove di nuovo dopo pochi giorni di tregua, ma anche con le patate e le carote.

Rosmarino ?

Rosmarino ?

Questo mi sembra bello paffuto e sembra anche avere l’espressione di colui che si dev’essere svegliato con il belino inverso. No, va bene, ti lascio andare anche se probabilmente saresti appetibile. Poi non sono mai riuscito a catturrare un coniglio a mani nude o in altro modo. Sei li immobile da mezz’ora; sta’ a vedere che è morto. L’altro giorno ho trovato i resti di un uccello morto con mazzetti di penne e piume sparsi intorno, dev’essere stato qualche predatore, non è la prima volta che accade. Sicuramente ho gia detto queste cose, le scrivo tutte le volte che trovo i resti di qualche battaglia per la sopravvivenza nei dintorni di casa.

Questa mattina mi sono svegliato con quella antica e familiare sensazione di avere acido cloridrico nella trachea, nel naso e in bocca. Si chiama riflusso gastro-esofageo e 12 anni fa quando mi operarono allo stomaco mi rassicurarono che non sarebbe più accaduto.

Bugie; sono anche convinto che quel tipo di operazione è stata rimossa dall’elenco degli interventi i quanto “inutile, inefficace e talvolta dannoso per il paziente”. Si chiamava fundoplicazio di Nissen – Rossetti e se qualcuno ve la dovesse proporre, scappate a gambe levate. Piuttosto fatevi circoncidere, tatuare, impiantare un terzo seno svitabile o una terza balla che funziona come amplificatore per l’iphone ma lasciate perdere Nissen e Rossetti.

Il coniglio è sempre li. Adesso vado a vedere se è vivo.

wabbit

Si, è vivo, quando mi ci sono avvicinato è corso via. Ci sono animali in libertà che scappano terrorizzati appena ti vedono, anche se sei a 10 km di distanza. Come i caprioli; o non hanno il senso delle distanze o hanno capito che è meglio non fidarsi. Altri invece, come i conigli che abitano da queste parti, ti vedono a pochi metri e fanno finta di niente. Ti osservano immobili mentre cammini avanti e indietro anche a pochi metri di distanza. Non ho mai capito se pensano di essere perfettamente mimetizzati e dunque invisibili, oppure se fanno finta di nulla sperando che tu te ne vada perchè hai freddo, hai sonno, sei affranto dal senso di inutilità di questa vita terrena,  stai pensando insistentemente a chi votare alle prossime elezioni,  oppure sperano che tu sia un vegetariano o un membro della associazione “Viva i Conigli Non Rompiamogli i Coglioni”.

Poi però se continui ad avvicinarti muovono la testolina in modo da vederti meglio, e se l’avvicinamento prosegue, scattano come una saetta e con tre salti si portano verso i confini regionali. Probabilmente pensano che io sia della “Associazione Non Rompiamo i Coglioni ai Conigli Ma Se Questi Sono Così Scemi Da farsi Acchiappare Serviamoli Pure Con la Polenta”.  E così si dileguano.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *