Sabato sera cenetta con amici in un ristorante il cui proprietario si è fatto dipingere un ritratto nel quale è identico all’attuale Governatore del New Jersey, Chris Christie.

Separati in culla.
Abbiamo mangiato bene ma ci ha dato una rasoiata che si giustifica solo per il fatto che c’è il ritratto del titolare sul muro. Il titolare ogni tanto si aggira tra i tavoli e mi sembra persona cordiale e simpatica. La foto che ho fatto al ritratto è di scadente qualità, ma secondo me si vede abbastanza la somiglianza con Christie. E’ chiaro il motivo per il quale il conto era così salato; il ristoratore ed il Governatore sono parenti stretti e probabilmente dalla Liguria si preparano a finanziare la campagna di Christie come candidato repubblicano alla presidenza degli USA nel 2016. Per inciso, pare che Christie non abbia molte chances di vincere la nomination; c’è un altro repubblicano che si presenterà, tale Ted Cruz attuale governatore del Texas, uno dei portavoce del Tea Party. Pare che costui sia il peggior conservatore da sempre e forse diventerà anche il prossimo presidente, visto che la Clinton non si presenterà e tra i Democratici sarà il caos. (ho letto queste cose, mica me le sono inventate. Leggi qui, ad esempio)
La Domenica invece è trascorsa in buona parte dalla mamma di Miriam. Come noto, ella attribuisce ogni problema cosmico alla mancanza di una adeguata alimentazione, dunque cerca di riempirci come delle oche. C’erano anche dei cugini, gente davvero simpatica; anche loro hanno dovuto respingere gli attacchi eno-gastronomici della Carla. Infine c’è la distribuzione degli avanzi ai commensali. A noi sono toccati, tra le altre cose, i funghetti di meringa con la cappella in cioccolato (ok, va bene, qui c’è un bel doppiosenso anatomico, LO SO).
Miriam ha cercato di rifiutare i funghetti ma ha dovuto capitolare e siamo venuti via con delle razioni di cibo buone per diversi giorni. Arrivati davanti al cancello di casa però la confezione dei funghetti si è aperta dentro il sacchetto della spesa ed a quel punto Miriam è sbottata; “Basta con questi funghetti del cazzo, li odio e mia madre me li rifila sempre, ne compra come se fossimo in dieci.” e così dicendo ha preso delle manate di funghetti e li ha scaraventati sull’aiuola urlando altre frasi gutturali.

In questa immagine, i funghetti sparpagliati nell’aiuola, fotografati poco dopo l’eruzione di Miriam
Domani se qualcuno dei vicini dovesse indugiare con lo sguardo verso l’aiuola, potrebbe notare una specie strana di funghi in mezzo all’erba e rimanere ingannato.

Nel frattempo è arrivato Pedro; ha annusato i funghi, speravo ne mangiasse qualcuno ed invece non ha ritenuto fossero appetibili.
Pedro è un gatto, quindi sa il fatto suo. Una cane avrebbe senz’altro fatto piazza pulita. E’ questione di bon-ton e di stile. E di buon gusto culinario (mi sembra di capire…). In tutti questi casi non c’è match fra gatto e cane. Sì, lo so, sono di parte; ma almeno non la butto in politica.
Il cane è di destra, il gatto è di sinistra. O viceversa, non ricordo bene.
Un funghetto trallallà, due funghetti trallallà… tre fungh-tre fungh-TRE FUNGHETTI trallallà…
Senti ma sarebbe possibile spostare i “Meta” in cima alla pagina, così non devo scrollare in basso per fare login?
Con questa domanda penso di essermi guadagnato una sollecita esortazione a recarmi da qualche parte a espellere materia organica informe, quindi me ne vado a dormire.
Buona notte.
Ma perchè devi fare login ? Non è necessario. Vuoi comunque fare login, eh, EH???
Invece è una richiesta sensata, dovrei essere in grado di fare lo spostamento, un giorno di questi ci provo. Non ora, ho sonno, rischio di spostare qualcosa nell’iperspazio e perderlo per sempre.
scusate ma i Meta non si usavano per accendere il fuoco? 🙂
ok ok, vado in bagno pure io. Solo una cosa ancora : Pedro è stupendo…. e il fatto che non abbia mangiato i funghetti non fa che avvalorare la mia convinzione che il gatto sia effettivamente un Essere Superiore ;-). Aggiornamento meteo: anche qui a pontex viene da bestie: domani canoa!
@Stefano: grazie dello spostamento, adesso ogni volta che faccio login risparmio almeno 1 secondo. In 10 anni, guardando il blog un giorno si e uno no, avrò risparmiato quasi mezz’ora di tempo!
@Roberto Bis: non so se i gatti siano superiori, ma di sicuro sono spesso più furbi 🙂