Verrà il giorno in cui non ci ricorderemo più da dove originano; i bambini cresceranno con l’idea che le trofie ed il pesto sono stati rispettivamente inventati dalla Nestlè e dalla Buitoni. E prima o poi ci saranno le trofie di soia ed il pesto di estratto di clorifilla.
Nuovo argomento.
Un mio vicino di stanza in ufficio è un fan di Ligabue e lo ascolta spesso. Ligabue a me fa l’effetto di una supposta; stringo i denti ed aspetto che l’attimo in cui mi entra nell’organismo passi in fretta. Ma se le sue canzoni sono 2, 5 e poi 10 tutte di fila ed a volume esagerato allora la questione diventa pesante. Anche perchè il Liga a me pare abbia una voce che più ascolti e più diventa monotona, lamentosa. Fa l’effetto di una supposta e per di più di sonnifero.
Nuovo argomento.
Lo dico a chi ha manifestato l’intenzione di organizzare un evento che comprende una sfilata di moda e/o la vendita di cianfrusaglie griffate e che forse potrebbe decidere di invitarmi ad assistere. La risposta è che le prime due volte che hai fatto una roba del genere ed io sono venuto per gentilezza, ho provato la noia e l’inutilità della vita in dose assoluta. Non me ne frega una beata sega dei tuoi stupidi negozi, delle tue fottute collezioni. Questa volta non ci vengo e, soprattutto, non invento scuse. La tua sfilata e e tue odiose carabattole snob sono tra le cose che meno mi potrebbero interessare al mondo. Ah, dimenticavo: col CAZZO che ti do gli indirizzi e-mail dei miei amici ai quali mandare un invito. Non voglio rendermi responsabile di coinvolgere altre persone nelle tue serate. Scrivi sul giornale, compra mezza pagina, arrangiati.

The trofie and pesto and … ew, I can’t think of a Nestlè product I like. Sacrilege to have them in the same subject area.
And Ligabue … I shall choose your friendship over attempted defense of that one song I like of his. I’ve never had quite the fan exposure you write here. Fortunately, the effect of his voice is different for me.
You’re upset bacause I had texted to you that picture before, uh ? Buitoni is selling a “Pesto Pronto” shit, Buitoni is owned by Nestlè.
I never had it, I believe that if you’re in withdrawal syndrome it’s ok, but the real thing is different. I shouldn’t even tell you this, you know perfectly.
Ligabue; I know it’s quite popular and I am sure he’s a good and talented artist. I am stressing the fact that if you listen to him for a while, your nerves get irritated and you feel like killing someone, randomly, like using a machine gun in the crowd.
Thank you for choosing my friendship, I would do the same with you. Of course unless someone if offering instead good cash.
Purtroppo, come per le trofie col pesto (che buone…quella fatte in casa o in un ristorante serio!) molte altre cose stanno diventando “di plastica” grazie a…non so… la globalizzazione? O le stupidissime norme europee in fatto di cibo? O chissà cos’altro…
Quanto a quel can-tante effettivamente spacca i maroni, tanto che io lo chiamo Ligaballe. E se mio nipote che, nonostante abbia superato abbondantemente l’età della ragione (48) si offende in quanto suo fan…ebbene, sono problemi solo suoi. Viva i Beatles…ooopss…mi è scappata!
Approvo incondizionatamente. (ma dove cavolo sono le faccine su questo blog dei miei maroni?)