Come tutti gli anni in questa stagione, rimango affascinato dai miei 2 Liquidambar Styraciflua che svettano nel cortile del Righi.
E come tutti gli anni in questa stagione, ammorbo qualche forum con le mie foto del Liquidanbar.
Questa in particolare risale a questa mattina, è veramente di qualità infima, l’ho fatta con il telefono. Tutti dovrebbero sapere che un telefono fa il telefono. La funzione di fare le foto è una forzatura, un trucco di marketing per vendere più telefoni ai citrulli. Qualche anno fa, forte del mio integralismo telefonico, ho provato a dire al rivenditore che avrei desiderato un telefono che facesse solo il telefono bene e non altre funzioni male. Mi ha guardato come si guarda un pirla, o un cavernicolo pirla ed aveva ragione, era come chiedere un cellulare con la rotella al posto dei tasti.
Da parte mia c’è da dire che i primi cellulari con la macchina fotografica facevano foto davvero schifose, poi con il passare degli anni la tecnica si è evoluta.
Tuttavia nel mio caso, non sono capace a fare foto decorose comunque, dunque uso il telefono con risultati non dissimili da come verrebbero con una macchina fotografica che fa la macchina fotografica, non suona, non vibra non morde.
Il mondo è pieno di gente strana; chi scrive inutili stronzate la mattina e chi le legge sino alla fine. Tu per esempio invece di leggere queste righe avresti potuto fumarti una sigaretta, bere un amaro, lavarti i denti, telefonare ad un amico, soffiarti il naso, tagliarti le unghie, fare una irrigazione del colon, potare il gelso e potrei continuare.

