… non credo ci sia bisogno di preoccuparsi per il tempo che farà a New York nei prossimi giorni. Mi hanno telefonato e scritto dicendo che a New York sta per arrivare un tifone o dei tornado. Io sono rientrato a Genova, dove le previsioni per i prossimi giorni sono ben peggiori di quelle di New York. A NY dove dovrebbe fare il seguente clima:

Ho anche guardato The Weather Channel dopo la telefonata di Miriam, raggiunta a propria volta dalla telefonata gentile e preoccupata di una amica.
The Weather Channel non aspetta altro che prevedere disastri nell’area metropolitana di New York, perchè questo aumenta sensibilmente gli ascolti. Ma per il momento si prevede che la linea di instabilità con allegati groppi e temporali e supercelle da tornadi si attenuerà molto prima di arrivare vicino al NordEast americano. Potrà fare qualche temporale, si. Ma questo potrebbe far notizia solo nei media locali se qualche neworkese si trova un ramo sul tetto della propria autovettura.
Oggi vado da mia suocera per farmi fare l’iniezione antinfluenzale. Così mi rimane solo l’esposizione ad altre 5,000 patologie tra cui solo diverse centinaia sono mortali. Il tecnico del condominio ha sistemato i due insufflatori di aria calda in ufficio. Adesso invece di aria fredda esce aria meno fredda. Bisogna far conto sulla relatività delle cose per apprezzare quello che si ha, cioè 18.3° con la stufetta a manetta.
Mutta Fucca, ho i piedi gelati.
Aggiornamento. Ho visto il servizio di quella giornalista RAI che fa i servizi da New York. Non so me si chiami, ha sempre gli occhioni sbarrati. Il giornalista dall’Italietta le ha chiesto se a New York sono nel panico per l’arrivo dei tornado. Lei non ha capito subito la domanda, ma ha poi candidamente affermato che sono tranquilli perchè non è zona da tornado. Insomma aveva l’espressione del tipo “ma che cazzo mi stai a chiedere, chi ti ha detto che arrivano i tornado qui a New York, chi te l’ha detto che siamo preoccupati”. Ecco, siamo un paese con l’acqua alla gola ma i nostri giornalisti del belino si trastullano con i tornado americani.