Trial, ergo sum.

Trent’anni fa avrei definito il trial come “la mia più grande passione insieme alla gnocca” ostentando il solito luogo comune maschilista, banale, scontato eccetera.

trial

Oggi le cose sono cambiate, il trial è perlopiù un dolce ricordo di quando passavo interi finesettimana dedicati alle gare ed alle escursioni. Vorrei astenermi sul fare commenti in merito alla gnocca. Ieri sera la moto si è avviata dopo un bel po’ di pedalate, ma alla fine il motore gira che è una bellezza, scoppietta allegro senza fracassare i timpani, l’odore del fumo di scarico mi evoca le zone fettucciate, la tensione prima di entrarvi, i fiaschi clamorosi e gli amici di un tempo.

Considerazione collaterale. Ho il sospetto che pubblicare la foto di una motoretta, anzi della propria motoretta, nasconda qualche elemento di disturbo nella personalità di una persona se questa ha più di 30 anni. Cioè io sarei disturbato, con qualche ombra di comportamento immaturo tale che mostro la foto della mia moto da Trial, sottendendo che:

  1. Ho ancora una mente giovanile, cioè positiva come se bevessi solo olio Cuore e saltassi le staccionate con disinvoltura. In contrapposizione a chi, a 50 e fischia anni, gioca a bocce. A me piace giocare a bocce ma in certe circostanze non lo ammetterei neppure sotto tortura.
  2. Sono uno sportivo che pratica sport estremi o presunti tali, potrei essere un ex agente segreto che ancora sprizza energia come se di anni ne avesse molti di meno. In contrapposizione e chi alla mia età gioca a golf (sport segnatamente del cazzo).
  3. Domani – Domenica – forse andiamo in un posto a 40 minuti da qui dove ci sono le lumache. Ma Miriam, che ha preso la telefonata del nostro amico, non ha capito se le lumache sono in vendita vive per gli allevatori oppure cucinate per mangiarle. A me piacciono le lumache, ma non so come ucciderle, a parte usando un lumachicida o salendoci sopra con l’automobile. Dunque domattina chiamiamo l’amico ed assumiamo ulteriori informazioni; se bisogna comperare una cesta con 100 lumache vive, no grazie.
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *