
Ormai è quasi sempre nel cortile. Riceve regolarmente cibo, acqua e coccole, insomma ci ha adottati. Quando staremo via per lunghi periodi soffrirà la fame, la sete, il caldo, il freddo, i parassiti e morirà di malattia tra atroci sofferenze. Ma prima finirà sotto un trattore, finirà nella caldaia di una locomotiva a vapore, poi nel reparto presse dell’Ilva, anzi potrebbe finire in una colata e far la fine di Ian Solo o come caspita si chiamava.
Altro Argomento. Mi è arrivata dalla ASL una lettera gentile che mi dice che avendo superato i 50 anni rischio un cancro al colon e dunque mi offrono uno screening gratuito. Sono piacevolmente sorpreso, questa è la prevenzione che guarda lontano, ossia il costo per la comunità che rappresenta un paziente affetto da cancro è molto superiore a quello di una campagna di prevenzione. Anche il mio medico che normalmente mi caccia un tubo in gola mi ha suggerito di farmene mettere uno anche nel sedere. Non ho ancora deciso se farmi sedare il sedere o sedare anche il resto.
Altro argomento. Miriam, dopo aver visto un film in DVD molto spiritoso che però finisce in tragedia (l’interprete femminile carina, spigliata e divertente, muore), adesso sta ridendo a crepapelle per un film dove la Mercuri recita come un cane, rubando la scena a tutti gli altri pseudo-attori con la sua parlata che non è sincronizzata con il movimento della bocca, ossia non sa recitare in presa diretta e si auto-doppia in studio ancora peggio. Forse questa merda è stata finanziata con i soldi dei contribuenti. Speriamo almeno ci siano dentro anche fondi della Comunità Europea; l’idea che la Merkel abbia dato dei soldi per far girare questa pellicola indecorosa mi fa sorridere. Bau!
Quello che finisce nella colata, tipo Italsider, è il terminator cattivo che voleva terminare il terminator buono (Schwarzy) in “Terminator 2”. Ian Solo veniva invece soltanto inglobato e fissato in un blocco di grafite in uno dei tanti episodi di “Guerre Stellari”. Eccheccasspita! Sono film basilari, fondamentali, che hanno fatto la storia del cinema con laCCì maiuscola, ed ancora la stanno facendo perchè fra prequel e sequel, ed episodi uno, due, tre,…..enne, il ritorno, la vendetta, il ritorno della vendetta e la vendetta del ritorno, ancora non ce ne siamo liberati! Ma tutto sommato sono divertenti, sempre meglio dei film di Muccino.
Verissimo. Ho mischiato i generi ma intendevo proprio il blocco di grafite con le lucine, uno dei tanti colpi di genio totale della saga di Star Wars.