Taxi!!!

Storiella di poco significato quella vissuta da mia moglie ieri sera. Aperitivo allungato con qualche amica in centro. Verso le 9 di sera bisogna tornare a casa e con una sua amica che abita sulla strada, chiamano un taxi al numero solito. Musichetta insopportabile di un qualche cantante neo melodico impegnato del cazzo che ha una voce molto intensa, dice cose importanti ma se lo vedessi per strada e mi dicessero che è lui l’autore, proverei ad investirlo con la macchina.

La cooperativa risponde con Iris, o come si chiama, che dovrebbe essere intelligenza artificiale. Chiede l’indirizzo esatto ma in Piazza Fontane Marose è difficile vedere i civici ed il sistema senza un numero prima si impantana e poi decide di passare la chiamata ad un essere umano. La signorina risponde, capisce l’indirizzo, in genere c’è una fermata di taxi proprio li ma un giovedì alle ore 9 di sera non ce ne sono. Mette in attesa “stiamo cercando il suo taxi”. Ma dopo un quarto d’ora della terribile nenia melodica, ricompare la signorina che dice che A) non ci sono taxi nella zona e B) provi a richiamare tra mezz’ora.

Allora le ragazze percorrono via XXV Aprile in direzione Piazza De Ferrari. Vedono un taxi fermo alla fermata ma “è prenotato”. Ce ne sono altri due ma senza gli autisti. Finalmente arriva un quarto taxi e le ragazze lo fermano d’imperio e rientrano a casa.

I tassiti o taxisti sono quasi sempre cordiali e simpatici. Ma la cooperativa che li gestisce è un disastro. Sono pochi? Male organizzati? Si, ho capito, Genova con la testa ancora nel dopoguerra non tollera UBER, per carità del cielo, ma siamo matti? Ma almeno che ci sia un servizio sopra la soglia del decoro. E’ già domani o siamo già nel 1800?

Da Google; Uber operates in over 10,000 to 15,000 cities across roughly 70 countries worldwide. The service is available in major cities across six continents, with extensive coverage in the US, Europe, and Latin America. Availability can vary by city and time of day. 

Si, certo, ma non a Genova perchè…

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *