
Ho davvero tutto pronto per installare la Grange_2, devo solo montare in auto ed andare a Grange Sises. Il mio virus patacca mi ha però scombinato i tempi, ho dovuto posticipare ed ora penserei di andarci Lunedì 22.
Ma le previsioni non sono buone, pioggia e neve su tutto il percorso. Lunedì dovrebbe essere il giorno con meno traffico, ma anche se io mi sentissi finalmente a posto, il desiderio maniacale di andar su e sistemare tutto è contrastato dal fatto che guidare sei ore in condizioni meteo avverse non è che mi riempa di gioia. Sabato forse ci sarebbe più traffico ed il tempo sarebbe migliore, devo solo convincere il mio complice a Bologna ad essere preparato e fornire il supporto back office per verificare che foto e filmati arrivino regolarmente a destinazione.
E poi l’installazione richiede concentrazione, ci possono essere inconvenienti, sia di natura pratica (il cacciavite mi casca nel prato di fronte a casa, mi si gelano le mani e devo rientrare spesso in casa) e di software (Eolo non funziona, mi si brucia il router, faccio un errore di programmazione non visto e non funziona un cazzo). Se anche io partissi alle 6 di mattina mi verrebbe l’ansia di finire tutto entro un’ora buona per rientrare.
In alternativa scelgo un paio di giorni a fine Gennaio e vado su con calma, dormo su una notte così se devo prendere l’auto ed andare a prendere qualcosa che ho rotto o non funziona posso fare con calma avendo a disposizione due giornate quasi intere. Il negozio più vicino è a 30 minuti di auto, salvo neve.
Ho capito; se avessi vent’anni non avrei esitazioni, andrei su ed anzi, la neve renderebbe tutto molto più eccitante. Ma a sessantacinque-quasi anni sono prudente e realista. In fondo si tratta solo di una cazzo di webcam che può aspettare un mese. O no?