Varie da oltreoceano.

E’ mattina presto ed è evidente che sono sveglio e non ho un cazzo da fare. Ho comperato due biglietti per la Frick Collection che ha riaperto dopo una lunga ristrutturazione, i primi disponibili erano per il primo maggio alle 3 e 30 di pomeriggio. Oggi invece vado a vedere una mostra fotografica ma soprattutto sticazzi.

Ecco due commenti non richiesti sui cartelli appesi ad un qualsiasi palo luce – semaforo, qui siamo sulla Lexington Avenue che scorre secondo i meridiani, la 72ma strada invece scorre secondo i paralleli, est – ovest. Dall’alto verso il basso. Chi si mette sulla corsia di destra DEVE girare a destra. Se invece vuoi tirare dritto non succede nulla, ma se quello davanti a te vuole girare a destra e si ferma perchè ci sono dei pedoni, non rompere i coglioni ed aspetta. Il corridoio per gli autobus è sorvegliato da webcam. Lo chiamano corridoio perchè delle cinque corsie, è quella nel centro della strada. Poi c’è il pedaggio anti intasamento stradale che scatta a sud della sessantunesima strada. Provvedimento controverso; il trasporto pubblico è in bancarotta ed allora si sono inventati questa nuova tassa, circa $9 al giorno. Scontro politico; è arrivato Donald ed ha detto che la tassa è illegale, però ha promesso di dare $7 miliardi per la ricostruzione della Penn Station. La Trump Tower è di nuovo transennata, adesso al suo interno c’è anche un negozio dei gadget firmati Trump, cappellini, magliette, tazze da caffè. Ed una specie di negozio di alimentari e gourmet, sempre firmati dal Presidente.

Ora, egli è un personaggio tremendo, ma tra quattro anni la sua era sarà finita, mentre gli Americani furono e restano quelli che ci hanno liberati di Hitler e del suo amichetto Mussolini. Accenno a ciò perchè mi giungono gli echi delle polemiche e proteste italiote; posso sbagliare, ma secondo me avete proprio la memoria cortissima, oppure non avete studiato la storia e/o siete in malafede.

Il Parco è pieno di fiori ma alegga un certo seccume che non capisco se è perchè la primavera non è ancora entrata nel pieno oppure ha piovuto poco.

Miriam mi ha messo sotto antibiotici perchè dice che mi sta venendo una polmonite. Ieri sera a teatro ho avuto due attacchi di tosse intensi ma di breve durata, solo qualche minuto durante il quale ho rischiato di morire asfissiato. Secondo me è allergia, ma la farmacista di famiglia non sono io. Mi sarei aspettato che George Clooney durante lo spettacolo dicesse almeno una volta “Nespresso, what else” ma invece non c’è stato verso. Ah, non c’era una potrona vuota.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *