Nuove tradizioni.

Negli ultimi sei anni, due volte ci siamo presi il COVID arrivando a New York. Due volte ci siamo presi delle forme pseudoinfluenzali, nulla di grave ma tali da dover stare riguardati, come diceva mia madre.

Anche questa volta, niente febbre ma tosse, naso che cola, stanchezza, brividi ed altre leggere amenità.

Tra le cure che Miriam preferisce, c’è l’aerosol, che qui si può anche chiamare nebulizer.

In genere gli apparecchi per l’aerosol sono delle strutture che stanno in una valigia, pesano diversi kg, consumano energia come una lavatrice e fanno il rumore di un aereo al decollo. Qui invece c’è questo oggettino che costa $40, pesa come un telefono cellulare, si ricarica come un telefono cellulare, non emette alcun tipo di suono, ma funziona bene ed è facile da usare. Miriam è entusiasta.

Bandiere a mezz’asta per la morte di papa Francesco. La notizia trova molto spazio in televisione, tutti i canali mandano un proprio inviato a Roma in questi giorni. Tante interviste e chiese – cattoliche – affollate.

Tramonto da cartolina. Sarebbe interessante sapere quante foto di questo tramonto sono state scattate in questi dieci minuti a New York durante i quali il cielo è diventato di questo colore.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *