Questa mappa mostra il deficit pluviometrico di una buona parte dell’Europa. Il problema è talmente grosso che sfugge alla nostra vista, ci rifiutiamo di vedere, troviamo scappatoie per convincerci che tutto quanto sta accadendo è transitorio, già accaduto, modeste fluttuazioni, poi torna tutto come prima.


Fede di origine cristiana ma con una sfumatura protestante o qualche roba del genere, persona che si aggira in zona ufficio, un volto simpatico, parlata straniera direi sud-est asiatico.
Il pastore che guida questa pecorella ha una sua teoria che diffonde presso i suoi fedeli; lo spirito di Hitler si è trasferito in Putin, che è diventato l’anti-cristo, questa guerra è l’inizio della fine del mondo, come appunto affermano le sacre scritture. L’epidemia c’è, la guerra pure, manca la carestia e poi l’annientamento nucleare.
Io non ricordo di aver approfondito la lettura delle scritture sacre o solo leggermente magiche ma questa è una teoria che ho già sentito altrove. Nel senso che tra oroscopi, Nostradamus, gli Atzechi, sette religiose, avventisti, scientologi, protestanti di derivazione antani e non so chi altri, sta per arrivare qualcosa che brandisce una spada di fuoco o qualche altra diavoleria e ci farà fuori tutti.
Questo periodo iniziato alla fine del 2019 mi ha così stancato, la diffusione capillare della stupidità umana mischiata ad ignoranza, presunzione ha subito una accelerazione così impressionante. E non ho voglia di stare a discutere. Devo però fare la scorta di Fluoxetina, vorrei evitare di morire depresso.

Questa invece è passata poche ore fa di fronte a casa e l’ho fotografata perchè ha le luci accese e faceva la sua bella figura, c’è anche la pilotina che porta il pilota a bordo. Poi sono andato su un sito che mostra tutte le navi del mondo in tempo reale ed ho stabilito che è una portacontenitori della Hapag Lloyd che si chiama Ottawa Express. Su questo sito chiunque può caricare foto di qualsiasi nave e se la foto risponde a certi requisiti, viene pubblicata nella pagina specifica della nave in questione. D’accordo che la nave si può identificare perchè ho fornito la posizione di quando ho scattato la foto, ma tra i requisiti credo ci sia, ad esempio, che la nave si veda di giorno e probabilmente che si possa leggere anche il nome scritto sulla mura di poppa o a prua. Io non so cosa penserà il webmaster quando vedrà la foto ma tra le possibilità non escludo “questo è rincoglionito“. Poi andrà sul mio profilo utente ed allora penserà “vecchio e rincoglionito“.


