Forse arriva l’Autunno.

Questa notte sono caduti 11 millimetri di pioggia. Vuol dire che si è bagnata un po’ anche la terra sotto le chiome degli alberi.

L’aspetto delle campagne qui intorno è forse per la prima volta consona a questo Autunno 2021.

Poi nei prossimi giorni ne potrebbe venire tanta, sembrerebbe con le intenzioni di pareggiare in 12 ore il deficit pluviometrico degli ultimi 4 mesi. Miriam mi ha già letto commenti del tipo “arriva il ciclone” dei siti spazzatura che le propone il telefono.

Le mappe “locali” sono abbastanza allineate per servire sul piatto qualche problema. (tre ore intorno grosso modo alle 18-24 di Lunedi 4 Settembre)

Intanto anche Genova fa prove di autunno. La foto è sfuocata perchè probabilmente il coprilente va pulito, l’immagine mi è stata segnalata dal Consulente Biologico, che ringrazio.

La “preallerta” di cui ignoravo l’esistenza fino a pochi minuti fa, credo sia un sistema per avviare anticipatamente l’ansia delle persone metereopatiche, o delle persone che si spaventano per la pioggia, o di quelle che negli anni passati hanno già perso l’auto o la casa o il negozio, portati via da una esondazione lampo. Se non ho capito male, il sistema di protezione civile è informato dell’esistenza di una preallerta ma non deve fare nulla di pratico. Può però iniziare a ricevere telefonate di gente pre allarmata già entrata nel panico preventivo di chi vive in zone a rischio.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published.