Sciattacarpe

Due considerazioni. La prima è che ci sono innumerevoli filmati di Carpe Koi che mangiano dalle mani degli allevatori, mangiano insieme a delle oche, a gatti, si fanno accarezzare. Insomma sono addomesticati, tanto che i giapponesi le adorano e le trattano come si tratta un gatto o un cane, solo nell’acqua. Le carpe Koi della Pozzanghera invece sono selvatiche, ossia se mi vedono scappano. In questa sequenza di foto, scattate a pochi secondi di distanza, sono riuscito a riprenderne una che stava mangiando vicino alla riva. Mi ha visto ed è scappata alla velocità della luce lasciando una nuvola di fango. Come Vil Coyote o qualsiasi personaggio dei cartoni.

La seconda considerazione è anche meno interessante della prima, dunque lascio perdere e poi l’avrei già scritto sicuramente.

I modelli per la domenica 26 settembre 2021 mattina si sono allineati e sono a gara a chi fa più pioggia. Mezza Liguria è in allerta arancione, il basso Piemonte invece si ferma al giallo perchè prediligono una mappa che vede il grosso della pioggia sulla Liguria. Torno a ripetere; speriamo bene, ossia tanta pioggia ma senza danni.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *