Una spruzzata.

Alla fine un centimetro è caduto, sospinto da vento da nordest, -2.2° la minima fino ad ora, la Pozzanghera non è ghiacciata. Consueta lama di sole durata qualche minuto.

Inevitabile foto della Pozzanghera.

La neve è sempre bella, a prescindere. Poi c’è gente che rimane bloccata per ore nella bufera, valanghe, blackout, incidenti stradali, danni, morti e feriti. Fino ad ora nella mia vita non ho mai corso rischi per causa della neve.

Stanotte i cani dei vicini hanno abbaiato per un bel po’. In genere sono volpi o caprioli, recentemente sono anche apparsi lupi che si avvicinano alle case.

Questa notte ho sognato che ero in un ristorante ed ordinavo fritto misto. Ho avuto una erezione gastronomica notturna.

La stazione di rifornimento per roditori. Ho visto anche una Ghiandaia che si serviva, sospetto che di roditori se ne vedano pochi.

Cinciallegre alla ricerca di semi di girasoli. I due sifoni si svuotano in 4 giorni. Credo che alcuni abbiano imparato a prendere semi e farli cadere intorno al palo, poi scendono a terra e aprono il guscio con calma.

Nel corso della giornata è spuntato un bel sole che ha sciolto la neve tranne che nelle zone di ombra. Questa osservazione è frutto di lunghi studi e capisco sia incomprensibile a molti, stiamo facendo andare la lavatrice vuota ma con il Napisan perchè dal cestello fuoriusciva odore di carne andata a male.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *