Neve si, neve no.

Si mormora che questa sera e domani potrebbe nevicare dalle parti delle Magnifica Tenuta della Pozzanghera Fangosa. A seconda di quanti accessi vogliono fare i vari siti meteo, si parla di fiocchi sporadici ma anche neve con accumuli variabili al suolo. La temperatura ieri sera era di quasi 7 gradi, adesso e poco più di 1 e cade a tratti una acquerugiola fine fine.

Il campo da bocce s’è in parte ricoperto di uno strato di muschio. Chissà se nelle foreste finlandesi giocano a bocce sul muschio. Potrebbe esserci un famoso campionato di bocce finlandesi su muschio. Aperto anche ai fauni se tesserati FFB (federazione finlandese bocce) che in realtà si chiama Suomen Boules-liitto. (Inventato di sana pianta). A dire il vero, potrei anch’io organizzare un torneo di Bocce Invernale su Muschio della Pozzanghera Fangosa. Diventerebbe una classica stagionale.

In questa immagine si vedono gli spalti, segnatamente la “Nord” nella parte bassa della foto ed i “Distinti” sul lato sinistro. Quando ci sono le panchine possono trovare posto 8 persone comodamente sedute oppure sedici in posizione equivoca.

Le quattro stagioni della Pozzanghera immortalate su tazze da caffè. Questo è un inatteso e graditissimo regalo di compleanno. Ringrazio, ci sono anch’io seminudo sul molo durante una nevicata. Pezzo da museo. Ogni tazza vale 15 anni.

Anche questo è un regalo; un utilissimo speculum vaginale specifico in tempi di pandemia. Consente di mantenere la distanza di un metro tra il ginecologo e la sua paziente. Ora che ci penso, Miriam sta per prendermi l’appuntamento per la visita alla prostata. Il medico ha fatto la seconda dose del vaccino e dunque dovrebbe essere “sicuro”. Non vorrei che questo strumento fosse utilizzato anche per l’esame in oggetto. Devo informarmi prima di andare. Nel caso Miriam avesse delle perplessità in merito all’uso, potrei provare a togliere le erbacce nel prato, quelle che pungono ed hanno una radice a fittone che le rende inamovibili con strumenti tradizionali. Tipo il Tarassaco.

Tarassaco. Spero, ho copiato on line.

Questo mi arriva da un amico. Non ci avevo pensato e non l’ho letto altrove. Eppure è una cosa abbastanza singolare, chissà se quelli che leggono i vari nostradamus e porta sfiga simili non hanno evidenziato la cosa attribuendo catastrofi incombenti.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *