Essere normali.

Il titolo è impegnativo ma ha esaurito, da solo, la mia carica emotiva. Adesso non so più che cazzo volevo dire. Esco di casa senza mascherina e senza giacca, per fortuna me ne accorgo appena sono in strada. Esco di casa con due guanti e rientro con uno. Tra poco è un anno di COVID e forse perdo qualche colpo, è un periodo che sono distratto, assente, disinteressato. Ritengo che sia normale.

Tendenzialmente riconosco di essere leggermente così di mio, con o senza pandemie. Però sto aumentando il mio senso di distacco dalle cose terrene. E non mi sto avvicinando a qualche forma di esistenza spirituale, cosmica, trascendente. Cazzate, sto semplicemente spegnendo le emozioni e se non fosse per le botte di ansia delle 3:30 di mattina, potrei pensare di essere già morto.

Mi infiammo solo brevemente al pensiero delle umiliazioni che temo l’Italia stia per subire per colpa delle persone che ci governano. Vaccini che non arrivano perchè non sappiamo come rapportarci alle case farmaceutiche e fondi europei persi nel nulla perchè non siamo capaci a preparare un piano di risanamento. La maggioranza degli Italiani continua a sostenere questa gente, la loro nullità è ormai normale ed accettabile. E poi ci sono quei mentecatti in parlamento che sostengono teorie mediche e scientifiche che vengono da siti web dove di medici e di studiosi non ce n’è neppure l’ombra. Capisco essere allerti ed attenti anche nei confronti di chi ha studiato per decenni la medicina, ma da qui a voler pensare di essere più informati e di saperla più lunga ce ne passa. Si, ho capito, è un complotto al quale noi reagiamo diventando più cretini.

Da quella parte dell’Oceano la situazione è ancora molto brutta, ma ora, dopo quattro anni di follia, hanno un presidente “normale” che dice le cose che ti aspetti da un presidente americano, ossia che per la fine dell’estate vuole avere tutti i 330 milioni di americani vaccinati. Magari non riesce proprio a farli tutti ma queste sono le cose che la gente normale vuole sentirsi dire, scommetto che per Thanksgiving 2021 le cose in USA cominceranno ad avviarsi, seppur lentamente, verso la normalità pre-covid. Se qualcuno in Europa si lamenta che le case farmaceutiche hanno iniziato a tagliare le forniture, secondo me c’è dietro Biden che fa una telefonata ai vari CEO delle aziende e li invoglia a dirottare la produzione. Se io fossi Biden lo farei. La controparte è una Europa che non si mette d’accordo neppure sulla forma delle prese elettriche nelle case. Qui sulle sponde del Mediterraneo, con le premesse fino ad ora viste e le inesistenti capacità politiche ed organizzative dei nostri giullari di governo & parlamento, fare previsioni è difficile, temo le peggiori cose, come si fa ad essere ottimisti, sinceramente?

Notizie locali: i cinghiali devastano un mucchio di letame.

Era un monticciolo regolare, questa mattina ho scoperto che i cinghiali hanno rovistato ed ora non è più bello come prima. Farò richiesta per fondi europei specifici per i mucchi di letame scombinati dagli ungolati. Il giorno è perfetto per andare in giro con la carriola piena di cacca da mettere intorno agli alberi. Non fa freddo, non si sprofonda nel fango. Oggi ho portato in giro 4 carriolate. Avrei dovuto portarne ben di più ma questo è lo sforzo fisico che riesco a sostenere. Comunque gli alberi più bisognosi sono stati serviti e se domani piove, molto bene.

Quella del letame però non mi convince appieno. I contadini da sempre devono risolvere un problema decisamente complesso; gli animali ne fanno delle montagne e per liberarsene si sono inventati che fa bene alle piante, bisogna spargerlo in giro. Così adesso è la stagione che a seconda del vento ci si può svegliare la mattina che sembra di avere il naso incollato al buco del sedere di un bovino. Ma farà bene alle piante ? O alle piante è totalmente indifferente, solo che non hanno naso e dunque non si lamentano ed è per questo che si pensa che le piante siano contente di essere irrigate con letame. E’ ragionevole pensare che sia una trama ordita dalla lobby dei bovari che va avanti da secoli. Comunque ho letamato anche le tre Americane, la Metasequoia si sta riempendo di gemme, le altre due sono abbastanza scazzate e vivacchiano senza molte pretese; chissà se lo strato di materiale fecale che si trovano adesso tutto attorno le spingerà a crescere una buona volta.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *