Dare un senso alla domenica.

Diamo un senso a questa altrimenti inutile domenica. Non scommetterei sulla precisione di queste distanze che ho ricavato da Google Earth, ma faccio finta che siano corrette. A titolo di esempio, supponendo di partire dal centro del Cerchio Inutile, per arrivare al Polo Nord devo percorrere 5.048 Km. Non so bene ma credo sia il nord geografico, non quello magnetico che in genere si fa i cazzi suoi e vaga come fosse ubriaco.

Dopo aver fatto un po’ di calcoli – totalmente sbagliati – ho trovato un sito web che individua dove sono gli antipodi di un qualsiasi luogo. Più o meno il punto antipodale del Cerchio Inutile è nel mezzo dell’oceano pacifico a circa 1.250 Km. dalla Nuova zelanda. Circa 414 km. da una isola sotto la giuristizione della Nuova Zelanda. Non è una grande destinazione turistica a meno di dover scappare dopo aver fatto qualche casino, tipo aver messo incinta la nipote di un malavitoso.

Gli antipodi del Cerchio Inutile.

Tutte le mete indicate sono raggiungibili agevolmente, bisogna solo fare attenzione mentre si percorrono i primi 18 metri, ovvero il raggio del CI perchè ci sono gli alberelli che se calpestati mi sale la carogna e divento di cattivo umore.

Non credo a qualsiasi notizia che leggo sul COVID. Può essere sbagliata per ignoranza, per colpa o per dolo. Ne sento di tutti i colori e non sapendo a che fonte affidarmi, vivo alla giornata aspettando che un giorno qualcuno mi chiami per dirmi che devo vaccinarmi. Sono rassegnato all’idea che io sconterò settimane e, più probabilmente, mesi di ritardo per colpa quasi esclusivamente della incapacità e corruzione dei nostri amministratori statali.

Ciò detto, ecco alcuni numeri da giocare al lotto.

Non riesco a trovare elementi comuni che giustifichino le rispettive posizioni in classifica. Da notare che i primi 4 posti sono occupati da paesi governati da cazzari populisti, uno di sinistra (il Messico) e tre noti conservatori (uno è appena stato defenestrato). Al quinto posto una Germania dove qualcosa non sta funzionando bene nonostante gli obbedienti tedeschi. Poi c’è al sesto posto una dittatura militare, loro si che tirano i dadi per fornire i numeri alla stampa. Sul Sud Africa ho poche informazioni e non saprei dire. Infine noi guidiamo il terzetto dei grossi scacioni europei, uno per l’altro abbiamo governi stiracchiati fatti da personaggi sotto il livello di mediocrità accettabile.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *