Questa è la solita cazzata inventata dal nulla, con nessun vero significato che però prende piede e dunque oggi ufficialmente è il lunedì più triste dell’anno. Blue Monday.
Sono molti giorni, forse qualche settimana, che la mia posta viene inondata di spam avente per argomento il BITCOIN, la valuta virtuale elettronica. Sono BOT, computer messi in rete da anonimi rompicoglioni, che inondano i server di milioni di messaggi. A parte, appunto, rompere i coglioni a migliaia di stronzi a caso come me, non ho capito a che serve farlo. Il link che viene trasmesso è sospetto e non ci penso neppure ad andare a vedere di cosa si tratta.
Nella moltitudine di messaggi BITCOIN ogni tanto vengo informato che casa mia sta per essere sommersa da confezioni di Viagra che ho acquistato on line. Insomma, secondo i dati che i vari social hanno carpito a mia insaputa e poi venduti al mercato nero dei guru pubblicitari, le mie caratteristiche sono indicative del fatto che ho sete di denaro facile e vorrei una erezione di pietra di luserna.
Mi è stata gentilmente inviata una foto della webcam dove sono casualmente comparso mentre sistemavo la fotocamera ad infrarossi che mi avrebbe permesso di scoprire la straordinaria ed inaspettata presenza di gatti europei comuni nella zona. A fianco il sacco di cibo per roditori. La mia espressione concentrata dimostra l’impegno che metto nel fare queste stronzate. Sembro una scimmia che guarda un cubo di Rubrik.
Stamattina per andare in ufficio mi sono pigramente dimenticato di mettere i guanti. La circostanza mi ha fatto ricordare, semmai ce ne fosse stato bisogno, cosa è il windchill e come ti fa perdere la sensibilità agli arti scoperti.
Ad un semaforo mi si è accostato un tizio che aveva diverse caratteristiche che lo qualificano per “douchebag” di prima grandezza. In Italiano non c’è un termine che rende bene l’idea come la rende douchebag. Maxi Scooter con marmitta modificata per fare più rumore: perchè sai di essere una persona meno che modesta e così cerchi l’attenzione dei pedoni ? Pantaloni della tuta da ginnastica: cosa sei, un senza tetto ? Sei scappato nel cuore della notte prima che il terremoto facesse crollare la tua casa ed hai i vestiti della Caritas ? Un attimo; ai piedi due scarponi Timberland con la scritta TIMBERLAND più grande che abbia mai visto, perchè stai andando in Canada a tagliare la legna ? Ed infine, ovviamente, quando il semaforo è diventato verde sei partito come se la gamba fosse ingessata e dunque fuori dalle pedane con il piede a due centimetri dall’asfalto perchè lo fanno anche quei burini di amici che vedi al bar e ti senti particolarmente figo, vero ?
Ieri sera per la prima volta dopo mesi, ho guardato un programma televisivo. Quel leccapiedi di Fazio, che però non è affatto male quando intervista gli ospiti, aveva in diretta l’idolo di Miriam, Tony Fauci. Poi c’era il virologo Burioni e, come intermezzo, quella faccia come il culo di Bersani. Spiace dover considerare che è comunque una spanna sopra la media dell’attuale governo, ma resta una faccia da culo, con la sua espressione che gli leggi in faccia “odio tutti i ricchi“. Forse sono ingiusto; non ho neppure sentito cosa diceva durante la sua intervista, ma la sua faccia è una delle tante che mi promuove la peristalsi e pertanto mentre parlava ho avuto modo di perfezionare i bowel movements.