Zona Sbirulò.

Intanto ecco un meme che ho fatto io. Come tutte le mode di Internet, prima o poi anche questa finirà. Ma prima che diventi obsoleta ne faccio uno anch’io. A dire il vero forse è la seconda o al massimo la terza, ma quante siano non me le ricordo, sono seppellite sotto strati e strati di bit.

Sono due foto che ho fatto con il telefono nello stesso punto, la prima a Maggio (non Aprile) la seconda oggi. Piove a tratti da 24 ore, la neve al suolo si sta sciogliendo.

In questa mappa di Google Earth si vede grosso modo l’angolo di visuale della webcam sul tetto di casa.

Grazie ad una sofisticata interpolazione grafica, ritengo che le due grosse macchie di luce che si vedo ai lati sinistro e destro della mappa siano rispettivamente le città di Asti ed Alessandria. Asti è ad una distanza quasi doppia e dunque la macchia di luce ha un aspetto molto più contenuto rispetto a quella di Alessandria. Più tutta una serie di considerazioni più o meno cretine che restano solo nella mia mente malata.

Siamo in attesa di capire cosa ci riserva l’immediato futuro in termini di colorazione della nostra zona, spostamenti e limitazioni alle uscite fuori casa. Infuria la battaglia politica tra esponenti talmente mediocri che messi tutti insieme non ne fanno uno decente. Così, tanto per accennare al periodo che stiamo vivendo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *