… da qualche tempo i giornali ed i telegiornali hanno preso l’abitudine di chiamare le perturbazioni e le alte pressioni con dei nomi di fantasia. Io sono un appassionato dilettante e so bene che agli uragani (tifoni e cicloni) vengono dati prima un numero e poi un nome.
Ci sono ragioni storiche e pratiche molto precise per dare dei nomi agli uragani. Qui in Italia dare il nome ad una perturbazione è una gratuita cialtronata. Ancor peggio è dare un nome di fantasia ad una alta pressione. Siamo i primi al mondo e resteremo gli unici. E’ una coglionata degna del peggior provincialismo ciaciarone da superstizione contadina fineottocentesca. E tutti i nostri media vanno dietro a questa moda del cazzo, priva di qualsiavoglia base scientifica, priva di alcun riconoscimento da parte degli enti Europei e nazionali che sarebbero preposti a dare un nome, in via del tutto eccezionale, a perturbazioni particolarmente forti che arrivano dalle nostre parti.
Ma qui in Italia siamo diversi e ce ne freghiamo di una disciplina codificata che non permetterebbe intrusioni da parte di incompetenti, no; qui basta che uno stronzo qualsiasi, privo di titoli di studio e di una benchè minima esperienza si inventi questo troiaio da clown di strada ed ecco che tutti i nostri bravi redattori a strillare “arriva POPPEA”. Voi siete degli imbecilli ignoranti.
Cosa fare ? NIENTE. In questo paese di citrulli (e disonesti) siamo già contenti di sentire le previsioni del tempo balbettate da presentatrici che di alta pressione conoscono solo quella esercitabile sulle loro copiose tette e dunque d’ora in poi saremo tutti felici e adoranti nel sentirci prendere per il culo da chi si inventa dei nomi di fantasia anche per le nuvole, il suo picocazzo e la sua italica furberia.

LOL!
L’hai presa benissimo!!!!!
Sono pienamente d’accordo. E su “picocazzo” sono svenuto dalle risate.
Mi infervoro su queste cavolate di nessun conto e sfodero un linguaggio triviale, viva i BLOG! Se avessi scritto questa roba su un qualsiasi forum meteo mi avrebbero cancellato a vita. Peggio ancora su Facebook, non tutti vogliono leggere i miei insulti, qui è casa mia.
Grazie di aver commentato; a parte il mio modo personalissimo e discutibile di comunicare il mio dissenso, questa dei nomi è una vergogna non tanto da parte di quel tizio che si è inventato questa cosa, ma dei giornalisti che gli vanno dietro. Lo hanno anche intervistato su una rete nazionale (meno male che non guardo la televisione, avrei lanciato una scarpa al televisore).
Sul tizio in questione ce ne sarebbero per così da raccontare, ma in fondo lui fa il proprio mestiere, ossia vendere pubblicità su un sito web di cui è inventore e proprietario. Ma che canali RAI e Mediaset, giornali come Repubblica, La Stampa, Il Corriere titolino a piena pagina “arriva poppea” lo trovo indecoroso per un editore e per un giornalista ed il pubblico, secondo me, dovrebbe lamentarsi.
Però ti rendi conto che sto dicendo una serie di cazzate ? Chiamare “Lucifero” una alta pressione e un segno dei tempi. Sai che ti dico ? Che chi si accontenta gode, e se il pubblico italiano è felice di parlare al bar della prossima perturbazione che si chiamerà “Chiavata” o “Rigormortis”, perchè trovare la cosa scandalosa ?
Capisco benissimo, io mi infervoro per delle belinate… e poi mi chiedo: ma perché (ad esempio) mi devo fare del sangue marcio se un collega mi manda una email con scritto “non lo sò, stò ancora facendo dei test”? Poi mi incazzo lo stesso….
E’ un mondo difficile.
Più difficile se credi nel rispetto e nella professionalità, pur non essendo né Einstein né Gandhi.
Aggiungo altri commenti “offtopic”: notavo che sono riuscito a iniziare DUE commenti con “LOL”. Sarà la crisi di mezz’età? Chiedo perdono 🙂
Ecco, ora la faccina…abbi pazienza!
Ah, si, ti do del tu come se ci conoscessimo da sempre ma magari stamattina ti ho tagliato la strada e ci siamo mandati affanc###… anche se spero di no! E’ consentito? Darsi del tu, non mandarsi affanculo, per quello bisogna essere già più in confidenza.
Saluti! (cambio il nome da “Luca” a “Mig1”, fa più nerd e mi piace di più)
Puoi mettere tutte le faccine che vuoi e scrivere LOL, ROLFMAO o quel che ti pare e piace. Nessuno mi ha tagliato la strada, ma dimmi che non fai parte di quella moltitudine di miei concittadini che hanno preso la patente senza sapere cosa stessero facendo e che quando salgono in auto dimenticano i fondamentali del vivere civilmente. Lo sò’ bene di quanto parli…