Sono due.

Ieri sera ho impostato la macchina per fare filmati. I gatti sono due, tigrati entrambi. Quello più piccolo a sinistra nella foto è molto guardingo, mentre mangiava è scappato un paio di volte perchè probabilmente ha sentito rumori. Quello di destra invece è più tranquillo, ha lungamente annusato la ciotola perchè ha sentito l’odore del primo, poi ha mangiato.

Quello grosso mi pare sia un maschio castrato, per un attimo si è visto di schiena in posizione alzata e così mi è parso. Entrambi mangiano con la coda che si allunga ma rimane sollevata dal suolo di un paio di centimetri, lo faceva anche la mia gatta. Sto pensando di fare un video composto da spezzoni di quelli ripresi stanotte e metterlo su YouTube per la felicità del pianeta.

A Basaluzzo piove, c’è un po’ di vento da Nord-qualcosa, sono 5 gradi, buon Natale. Scegliere un simbolo di gioia e felicità a caso tra quelli qui di sotto riportati. Ritagliatelo ed incollatevelo dove preferite.

Un paio di informazioni essenziali; ho messo in funzione il pozzo. In 26 minuti ha prodotto 517 litri di acqua, considerando le 4 pompate che da in 24 ore vengono fuori quei 2000 litri/giorno che rappresentano il massimo per il pozzo.

Piove moderatamente, anzi a tratti cade neve bagnata. Nel mio pluviometro pochi minuti fa c’erano 20 millimetri. Vento da nord, la temperatura in poche ore è scesa da 6 a 1.6° qui nei sobborghi. ARPA fornisce dati diversi, 10 millimetri e 4.5°. Ho dovuto rinforzare gli ormeggi all’alberello di Natale, trovato rovesciato le cui palle sono rotolate in giro, e la scritta perchè il vento ha raffiche sostenute.

Ecco, adesso la neve ha iniziato ad attecchire e rischio di intasare il mondo di foto, tutte simili e mediocri come da tradizione. Mi fermo qui.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *