Anche oggi ha nevicato, non con l’intensità di ieri, qualche goccia di ghiaccio, neve tonda, graupeln, un po’ di nebbia. Oggi ha fatto tutto quello che avrebbe potuto fare, ad eccezione della grandine e delle polpette. Neve comunque abbastanza bagnata e dunque non si è andati oltre ai 20 centimetri di ieri, si è solo più compressa.
Ho messo le mangiatoie per le cinciallegre. Qualcuna s’è vista fin da subito, ma la voce si spargerà nei prossimi giorni, stante la neve al suolo prevedo affollamento. Ho comperato 10 kg di semi di girasole, vediamo quanto durano.
L’inquinamento luminoso con la neve rende la notte chiara, la Mobotix poi corregge non so come ed il risultato è suggestivo. In realtà se provo ad andare a vedere è molto più buio, probabilmente finirei del dirupo per poi venir sbranato da un lupo. Si è stranamente acceso il crepuscolare, dev’essere l’effetto della tempesta solare di questi ultimi giorni.
Il pozzo continua a buttare acqua che interferisce con ghiaccio e neve creando questo disegno vagamente fallico.
La Basacam 2 , quella che inquadra i cazzi miei quando sono in giardino. La neve sopra sembra un qualche animale, tipo un orsetto bianco. Simpatico, vero ? No, manco per il cazzo.

Altro accenno di cimento che consiste nel farsi cadere all’indietro per lasciare la propria impronta. E’ una cosa abbastanza cretina che in genere si fa quando c’è un metro di neve fresca e polverosa, non 20 cm di neve marcetta e compatta. Ho chiesto a Miriam di farmi una foto, ma il flash non si è attivato e dunque il risultato è quello che è.