Mi rendo conto che la situazione mondiale generale e specifica locale è preoccupante. Questa epidemia ci è piombata addosso mostrando tutti i limiti della nostra organizzazione umana. Siamo una specie che fa la voce grossa contro i deboli, sterminiamo animali indifesi, azzeriamo gli ecosistemi. Però poi arriva un virus microscopico del cazzo ed il nostro sistema va in crisi. Mostra a noi stessi e ad una eventuale specie aliena che ci guarda silenziosamente (ce ne saranno a decine che ci guardano dallo spazio) che siamo dei cazzoni immaturi. Arroganti, presuntuosi, messi a 90 gradi da un virus.
Tutto quanto premesso, questo blog è la mia seduta psichiatrica e qui narro di vicende palesemente di importanza minore, di rilevanza inesistente.


Questo siamese senza coda e con gli occhi strabici mi ha aggredito nelle vicinanze dell’ufficio postale di Basaluzzo. Si vede che è abituato a vedere le persone perchè è un erbo da coccole. Basta guardarlo e lui (o lei) ti viene incontro ed inizia a strusciarsi ed a prendersi grattatine e fa le fusa. Stupido gatto affettuoso.


Non so chi sia la persona raffigurata in questa fotografia, ne’ cosa stia facendo in questa posizione e perchè tenga in mano due bottiglie di acqua. Se ha sete, perchè non beve ? Ce n’è di gente strana a questo mondo.


Altra foto del Faggio. Ho letto che la chioma può arrivare a misurare 30 metri di diametro. Non in questa terra argillosa, ma non mancherò di aggiornare il suo stato di salute e crescita.


Questo è il tormentone cui fa riferimento il titolo. In questo angolo di casa vige il caos di un groviglio di fili elettrici, cavi telefonici, cavi di rete. Se decido di avviare le infrastrutture per la webcam numero 4 di Basaluzzo, ci saranno altri 4 cavi che gireranno in questo inferno elettronico, ossia un POE uno switch e le relative alimentazioni eletriche e dati. Non va bene, fa a pugni con la mia forma maniacale di ordine. Non posso arrotolare i cavi elettrici perchè genererebbero campi elettromagnetici, poi fanno disordine. Dovrei fare un quadretto elettrico dove le alimentazioni sono gestite da interruttori e non spine elettriche. Ci studierò sopra.