Varie, molto.

E’ da Marzo che la mascherina ci accompagna, sono 9 mesi. Mi abituerò in fretta a non mettermela più, tra qualche mese, spero, che cazzo.

Un faggio piangente rosso (Fagus Sylvatica) è l’ultimo arrivato. Ha vissuto per 9 anni sul terrazzo di amici, in un vaso. Questa estate ha dato segni di sofferenza ed un giardiniere ha sentenziato che la crescita era diventata il massimo date le dimensioni del vaso. Anche una potatura decisa non avrebbe potuto garantire il rigoglio di una pianta le cui radici non avrebbero comunque potuto svilupparsi ulteriormente. Adesso è a dimora vicino alla Pozzanghera. Capitozzato brutalmente perchè non passava dalle scale, ma adesso che è in terra se prende questa primavera, potrà ricominciare a sviluppare le radici e di conseguenza la chioma. Questi alberi diventano enormi, vediamo quanto crescerà.

In questi periodi Miriam non mi scrive più dicendo che ha freddo; mi manda direttamente una foto della sua gamba con la pelle d’oca. Allora io so che quando rientro a casa troverò il clima della Valle Della Morte perchè lei mette il termostato a fine corsa.

Miriam che si avventura nel clima ostile (+5°C.) della Pianura Padana per andare a fare la spesa.

Io ho una istintiva simpatia verso l’Argentina. Mia nonna materna nacque a Mendoza nelle pampas Argentine. Le testimonianze di amici che sono andati laggiù sono entusiaste. In effetti ci sono stato anch’io ma di sfuggita, per pochi chilometri arrivando dal Cile per visitare il ghiacciaio del Perito Moreno. Insomma, non ho nulla contro gli Argentini, e tantomeno contro Diego Maradona. Tuttavia questa fotografia ed allegato commento che mi è arrivato sul telefono, sicuramente originato in Inghilterra un istante dopo che si è saputo della morte del calciatore, mostra come gli Inglesi riescono ad essere bastardissimi e tremendamente ironici allo stesso tempo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *