Venerdì 13 Novembre 2020

Abbiamo riguadagnato un sacco di posizioni ed ora gli USA sentono il nostro fiato sul collo. Loro sono 328 milioni, ieri hanno avuto 1 morto ogni 414.644 abitanti. Noi siamo 60 milioni pari ad 1 morto ogni 94.339 abitanti. Noi siamo circa 4 volte messi peggio di loro. Così, tanto per dire. Non ho affatto la pretesa che i miei dati siano giusti; possono essere sbagliate le fonti originali, sbagliati i media che le riportano, sbagliati i miei calcoli.

Oggi abbiamo discusso la possibilità di fare la canzone di Natale 2020. Potrebbe essere una versione attualizzata di Silent Night, perchè silenziosa lo sarà sicuramente stante che ce lo passeremo a casa da soli. Potrebbe diventare un hit. Il mio cartello luminoso “Buone feste un belino” si applicherebbe benissimo. Non potrò esporlo alle finestre dell’ufficio per le note perplessità manifestate allora dalla amministrazione condominiale, ma mi spiacerebbe non condividere questa manifestazione di ottimismo, a maggior ragione dopo un 2020 che, direi, è stato abbastanza complesso e travagliato.

Il brutto film di fantascienza continua. Se io non ho la lavatrice in casa ma uso la lavanderia comune e non posso usarla, accumulo panni sporchi fino alla fine della pandemia ? Imparo nuovi vocaboli; “if you are sequestred on your own” vuol dire se io mi sequestro da solo, ovvero mi autorecludo. Non è kidnapping (sequestro di persona).

Quella specie di pollo nero che io pensavo potesse essere una fagiana o un pollo nero, è in realtà un cormorano (cif. Consulente Bio).

In questa immagine che ha raccolto proprio il Cons.Bio si vede detto cormorano mezzo immerso nell’acqua. O sta mangiando o si diverte a fare le bolle con il naso.

Intanto i due aironi, quello bianco e quello cinerino, hanno fatto amicizia ed oggi li ho ripetutamente visti fianco a fianco sui bordi della Pozzanghera. Che teneri; chissà se tra loro è nato qualcosa in più di una semplice amicizia. Magari si sono incontrati su un sito di scambisti, infedeli e fedifraghi che non siete altro. Ho cercato di prenderli con il lanciafiamme ma sono scappati ancora crudi.

Oggi è in linea la pagina beta delle prossima webcam. Andrea Ilici ha fatto il lavoro in pochi minuti on line, usa un linguaggio di programmazione evoluto, le mie pagine al confronto sono tavolozze di cera con scrittura cuneiforme. http://www.stefanome.it/foscam/fos_1.php

In queste parti della campagna basaluzzese la calma di vento totale che ormai dura da giorni favorisce l’insorgere di foschia e di un odore ristagnante che sembra sia esploso un depuratore. E’ come se avessero preso le deiezioni di mucche, maiali, polli, esseri umani, mischiate insieme, microtriturate e vaporizzate in aria, sparate con dei cannoni per neve.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *