Ed ora qualcosa di nuovo.

Qualche accorgimento nel settaggio e la nuova webcam fa il proprio lavoro. La qualità è mediocre perchè ci sono due vetri sporchi e c’è il riflesso, ma sono moderatamente soddisfatto ed ottimista sul fatto che una volta collocata all’aperto le foto dovrebbero essere migliori. Ho chiesto al free lance del software di studiare un modo per ovviare al limite operativo della webcam, se ci riesce dovrei poter disporre di una pagina web che espone solo l’ultima foto in ordine di tempo indipendentemente dal nome. Altrimenti potrò vederla solo io dal telefono o dal laptop.

Sono tre giorni che mi permea una angoscia leggera ma fastidiosa, come avere un cerotto nel sedere; non fa esattamente male, ma lo senti costantemente e procura un fastidio continuo, tu vorresti che passasse ma sai che non passerà fino a quando rimuoverai il cerotto. Ecco, la differenza nel mio caso è che non so dove sia il cerotto e dunque anche tirandomi giù i pantaloni il problema non si risolve.

Pare che ci rimettano in un lockdown completo come a Marzo. Io all’interno del mio nucleo famigliare suggerisco di ipotizzare la eventualità di trasferirsi con urgenza a Basaluzzo, ma Miriam preferisce valutare la possibilità di restare a Genova.

Un contributo a questo mio senso di disagio credo venga anche dalla situazione in USA. Dopo l’emozione per la sconfitta di Trumpetta e la nomina di un futuro presidente dignitoso è subentrata la depressione post parto. Ho discusso con un amico che mostra ottimismo nel valutare la complessa situazione istituzionale con un Trumpetta che si comporta in modo talmente fuori dalle righe che la stessa legge non prevede fattispecie applicabili. Ma io non riesco a trovare i termini per essere ottimista.

Non ultimo, il mio sentimento nei confronti di coloro che ancora oggi sostengono Trumpetta è definitivamente antagonista, critico e spregiativo. Tale che rischio davvero di perdere qualche amico. Conosco un paio di trumpisti e sono propenso a ritenere che semmai si presentasse la circostanza di doversi confrontare con le loro idee, li manderei a fare in culo senza mezzi termini. Mi rendo conto che il mio è un atteggiamento esagerato; perchè mai devo essere così emotivamente coinvolto da quanto accade oltre oceano quando probabilmente farei meglio a focalizzarmi sui nostri enormi problemi mediterranei ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *