Giornata da bulacchi.

Serie di bulaccate rapide intervallate da minuti di tregua. Scirocco moderato, insomma una classica giornata autunnale da allerta arancione.

Anche a Basaluzzo piove, si viaggia sui 30 centimetri di accumulo dalla mezzanotte. Gastone non può più entrare nella Pozzanghera perchè il livello dell’acqua è salito. Immagino che il buco della prossima pianta sarà già mezzo pieno; meglio, scavare per raggiungere la profondità prevista è più facile se la terra è ben bagnata.

Mi rendo perfettamente conto che l’atto di caricare continuamente foto dello stesso soggetto è ascrivibile alle patologie del comportamento. Ma piove, la Pozzanghera si riempe, il prato è sempre più verde, c’è Gastone sul moletto. Sono tutte cose che mi sollevano l’umore. A Basaluzzo sono stati superati i 40 millimetri, dopo l’estate merdosa e secca che c’è stata direi che a me così va più che bene.

Solito photoshop del belino.

E, per concludere, sul far della sera, quando il fronte stava sfilando via…

Qualche minuto di vento sostenuto e di colori rosa, rosso pastello, marroncino chiaro. Anzi, la Pozzanghera ha assunto un colore tipo alluvione.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *